FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiIl momento è arrivato. Dopo mesi di preparazione atletica il campionato di serie A2 femminile di volley è pronto a iniziare e domenica le leonesse della Beng Rovigo scenderanno in campo contro il Kioto Caserta, alle 18 al palasport di via Bramante 15.
Le giocatrici Beng sono forti di una vittoria dopo l’allenamento congiunto contro l’Idea Volley di Bologna, venerdì scorso, e coach Alessio Simone si dice soddisfatto dei risultati visti in campo. Ora, quindi è tutto pronto per la ‘bella’ che si giocherà in casa contro un avversario da non sottovalutare. Le giocatrici sono tutte in forza e nessuna mancherà all’appello ai nastri di partenza per motivi di salute. Rimane quindi solo da capire lo schema di gioco che vorrà utilizzare Simone coadiuvato dalla sua vice Simona Ghisellini.
Al suo secondo anno in A2 la Kioto Volalto Caserta si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con entusiasmo e speranze rinnovate. Rispetto alla stagione passata poche conferme e tanti volti nuovi a cominciare dalla guida tecnica. In panchina adesso siede Nino Gagliardi, allenatore molto preparato con precedenti esperienze in A2 sulla panchina di Bari e Altamura. Confermate la pallegiatrice De Lellis, il libero Barone, la schiacciatrice Gabbiadini e la centrale Torchia. Il roster è stato rinforzato con gli arrivi della centrale Luisa Casillo, atleta di interesse nazionale che un tragico incidente d’auto nel 2014 l’ha obbligata ad un lungo stop. Ora si è ripresa totalmente e morde il freno dalla voglia di tornare al volley giocato. Da Pavia è arrivata Noemi Porzio, schiacciatrice di assoluto livello a queste latitudini così come lo è la centrale Fabiola Facchinetti, negli ultimi quattro anni a Monza. Da tenere d’occhio anche due prospetti quali la pallegiatrice Galasso e Irene Botarelli. Sonja Percan e Anastasiya Harelik sono le due straniere.
Per l’occasione, al palasport di via Bramante, si venderanno anche gli abbonamenti per l’intera stagione di Beng Rovigo di cui si ricordano i prezzi: 65 euro l’intero, 55 il ridotto, e 55 euro più 10 euro di iscrizione al fan club per godere delle varie iniziative organizzate dai tifosi e per partecipare anche alla prima dei play off e di coppa Italia in caso di qualificazione.