Amichevole di lusso per la Beng Rovigo Volley, che affronterà, nella serata di giovedì 12 settembre al palasport Panini, la Liu Jo Modena di serie A1 che dal 19 di agosto schiera tra le proprie atlete l’icona della pallavolo nazionale italiana Francesca Piccinini. La schiacciatrice, nata a Massa nel ’79, 185 cm di potenza pura si è accasata al Modena dopo un travagliato anno (dal punto di vista societario, non sportivo) con il Chieri Torino Volley. La punta di diamante della Liu Jo sarà la cartina al tornasole delle capacità difensive della Beng, sia direttamente a muro che seguendo le strategie di difesa finora studiate.
Lo staff tecnico della Beng è fiducioso delle giallonere, un gruppo che sta diventando sempre più unito ed affiatato. Visti i progressi fatti in sole tre settimane il tecnico Stefano Ferrari è soddisfatto: “Abbiamo lavorato molto intensamente, giocato con maggiore ordine, sistemando quelli che erano i nostri punti deboli. Tutte le ragazze hanno risposto al meglio alla chiamata impegnandosi per migliorare. E’ l’occasione per vedere le ragazze in campo per la prima volta in questa stagione”.
Mauro Chiappafreddo, head coach della Liu Jo interpreta l’appuntamento di giovedì come un allenamento congiunto con una sparring partner ovvero una formazione con cui non ingaggerà uno scontro di vertice, ma una occasione per affinare la tecnica: “Sarà il primo allenamento congiunto e, quindi, per noi sarà anche il primo test per vedere a che punto della nostra crescita siamo arrivati. Stiamo lavorando in questo periodo sulla tecnica di base e sul muro-difesa per cercare di mettere a posto le cose più importanti sin da subito. Il primo test ci aiuterà quindi a vedere a che punto siamo arrivati sotto questo profilo”.
Alle 18.00 al PalaPanini di Modena, Viale Dello Sport, 25, un impianto dalla capienza di 5.000 persone il roster della Liu Jo Modena sarà così formato:
Helene Rousseaux, Elena Perinelli, Laura Heyrman, Vittoria Pandi, Danijela Andjelic, Emilia Petrachi , Paola Cardullo, Hristina Ruseva, Francesca Piccinini, Samanta Fabris, Lucia Crisanti, Ilaria Maruotti, Giulia Rondon.
Allenatore: Mauro Chiappafreddo
Ass. allenatore: Cristiano Camardese
Ass. allenatore: Enrico Barbolini
La rosa della Beng Rovigo sarà formata invece da:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crealdi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini