Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiIn questa calda mattina di fine agosto la società nelle figure del direttore generale Fabio Volpe e il direttore sportivo Alessandro Carraro, la prima squadra e lo staff tecnico li ha visti recarsi a Bologna per i funerali della madre del primo allenatore Alessio Simone. Grande commozione ed un clima di forte raccoglimento per casa Beng. Il ds Carraro: “Essere oggi (ieri, ndr) presenti vuole significare un grande rispetto nei confronti di Alessio, nei sentimenti e dei valori importanti della vita, valori che vogliamo trasmettere anche alle nostre giocatrici”.
Rientrati a Rovigo, la giornata per le giocatrici e lo staff tecnico è continuata nel pomeriggio con i test fisici, già i secondi della stagione dopo quelli preliminari di ingaggio, al palazzetto dello sport. Infatti, le giocatrici si sono sottoposte ai test fisici e di prestazione sotto la supervisione del coordinatore della preparazione atletica Marco Da Lozzo, sceso da Novara e anche lui presente questa mattina a Bologna.
Oltre alla sua assistenza erano presenti al Palasport di Rovigo anche Sergio Marzolla per la fisioterapia e la dottoressa Laura Schiavon per ulteriori controlli medici e test sulle giocatrici, al fine di valutare la risposta e la forma dopo la prima settimana di allenamento e le tre settimane di preparazione estiva.
La squadra ha dimostrato un buon inizio di preparazione e le giocatrici hanno dimostrato di aver intrapreso un percorso che consentirà a Beng di raggiungere una buona forma per la prima partita in casa del 18 ottobre con l’avvio del campionato. Oltre a tutti i controlli comparativi, già effettuati in fase di mercato, si aggiungeranno in modo programmato nei mesi altri test per la valutazione e la verifica del lavoro svolto nella fase pre-campionato. Tutte le atlete hanno dimostrato ottime predisposizioni di potenziamento, crescita e miglioramento in linea con gli obiettivi societari e quelli di oggi sono il continuo di un coordinamento di attività volte a controllare lo stato di forma e di allenamento.
Ora dopo la domenica di riposo si torna in sala pesi e poi in campo da Beach per sfruttare a nostro favore i dati emersi dai test e continuare nella direzione intrapresa nella preparazione.