Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiDopo la presentazione di martedì scorso al “Civico 233” della palleggiatrice Cecilia Vallicelli e la centrale Ludovica Scapati, Beng Rovigo Volley ha presentato al “Pizzeria Pinocchio” in via Pietro Mascagni, 81 a Rovigo Gloria Lisandri e Maria Chiara Norgini. Alla presentazione erano presenti il Presidente Antonio Monesi, il Direttore Sportivo Alessandro Carraro, l’allenatore Alessio Simone e la vice allenatrice Simona Ghisellini. Tra il pubblico c’erano i consiglieri Fabio Volpe e Nicola Settini.
Il ds Alessandro Carraro apre la conferenza con i saluti di rito ed afferma “Siamo soddisfatti della fiducia riposta in Gloria e Maria Chiara riconferme della stagione sportiva precedente”, inoltre, prima di dare la parola alle giocatrici, anticipa il cambio di ruolo da centrale ad opposto per Gloria Lisandri.
Gloria Lisandri afferma di essere felice di continuare il suo percorso a Rovigo, anche perché rimane vicino a casa, ma soprattutto è soddisfatta di rimanere in serie A2 a Rovigo e per questo ha considerato la proposta di Beng con entusiasmo trattandosi di una squadra nuova e giovane.
Maria Chiara Norgini, si dichiara contenta di essere stata riconfermata in Beng, pensando alla nuova stagione ed alla nuova squadra, spiega e spera che sia questo un anno particolare e ricco di soddisfazioni, infatti, fa un in bocca al lupo a tutta la squadra.
Coach Alessio Simone spiega il cambio di ruolo di Gloria Lisandri: da centrale ad opposto. Il coach afferma che l’ anno scorso erano state individuate delle caratteristiche peculiari e da qui è nata l’idea del cambio di ruolo al fine di permettere a Gloria una crescita professionale, inoltre, il gruppo creato quest’ anno è quello giusto. Di Maria Chiara afferma che è la squadra giusta per una ragazza del ’98 che vuole crescere, si dovrà confrontare con un altra giocatrice (che conoscerete a breve).
Simona Ghisellini dice “è bello vedere riconfermate due giocatrici, poiché significa dare continuità da parte della società alla squadra.” In particolare spiega che avendo conosciuto Gloria fin da giovane la vede come una ragazza piena di passione ed entusiasmo.
Alessandro Carraro infine, afferma che è riconfermata anche Francesca Pantiglioni (presente alla conferenza) come scoutman per la nuova stagione sportiva, aggiunge, che oggi è uscito il nuovo calendario delle partite di serie A2 e il 18 ottobre Beng Rovigo sarà impegnata in casa contro il Volalto Caserta.
Il Presidente Antonio Monesi ringrazia le due giocatrici per la loro presenza in Beng, inoltre, aggiunge che di solito la conferma è un piacere da parte della società ed è felice che Gloria e Maria Chiara abbiano accettato la sfida del prossimo campionato.
Prefigura un anno impegnativo e si augura che mettano in campo tutte le loro capacità per emergere e portare a Beng i risultati desiderati dalla società. Ringrazia la Pizzeria Pinocchio che è storicamente il locale dove “Beng e di casa” per il supporto incondizionato alla società.
A termine della conferenza per rispondere alle domande dei giornalisti sulla presenza di sei nuove squadre, coach Simone spiega che le nuove squadre non sono da sottovalutare sia perché in alcuni casi le neo-promosse hanno giocatrici di esperienza, sia perché alcune di esse non hanno ancora svelato gli acquisti. Infine, Gloria a cui è stato chiesto come vede il suo cambio di ruolo, afferma che è contenta ed è da tempo che cerca di cambiare, incontrando Alessio è nata e si è sviluppata questa idea, nonostante in serie A è difficile avvenga un cambio simile.