Beng, che ha ospitato domenica 13 dicembre 2015 al Palasport di Rovigo la MyCicero di Pesaro, si risveglia sul 2-0, lottando per la vittoria fino alla fine, ma cede alle ospiti concludendo la partita al Tie Breack per 17-19. (21-25;16-25; 25-23; 25-18; 17-19).
La partita presentava alla vigilia varie insidie. Le pesaresi volevano tornare a casa con i tre punti per risalire dalla metà della classifica, ma l’intervento e la caparbietà delle giallonere le ha costrette ad accontentarsi di soli due punti.
“Si è vista una partita dai quattro volti”, asserisce l’allenatore Alessio Simone. La partenza sottotono probabilmente è stata determinata dalla paura di dover conquistare subito un ottimo risultato, visto che ciò era richiesto dalla Società.” Coach Alessio precisa: “Probabilmente la volontà di far vedere una bella partita e cose positive, anziché stimolare ha bloccato qualcuno”. Veramente apprezzabili sono apparsi i risultati del terzo e quarto set. Nel terzo la vittoria è stata riportata nonostante molti errori. Il quarto set, invece, è stato gestito molto bene: nonostante alcuni problemi di formazione risolti egregiamente di volta in volta, la squadra è stata sempre in vantaggio. Il quinto set, nonostante la partenza 6-4 per le rossoblù, le buone battute e l’alto livello di muro posto in difesa hanno consentito alla Beng di raggiungere l’11-7. Coach Simone: “Le ragazze sono state brave nel mantenere il vantaggio fino 13-9, ma poi non è uscita la quarta faccia che avrebbe dovuto portare alla vittoria. La squadra ha giocato mostrando la stessa faccia vista durante i primi due set.” Coach Alessio conclude: “Continuiamo a giocare in cinque, perchè in ogni partita c’è sempre qualcuno che manca: tutti devono dare il loro contributo”.
Nella giornata di lunedì 14 dicembre presso la sede di Beng Rovigo si sono svolti i corsi per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE o AED), diventerà obbligatorio per tutte le società sportive, anche dilettantistiche dal 2016 e di personale adeguatamente formato durante partite ed allenamenti. Il corso ha visto coinvolti gli allenatori ed i dirigenti sia delle squadre giovanili sia di serie A2/F. Al termine del corso, in seguito al superamento della prova pratica sono stati consegnati gli attestati di frequenza.
Infine, si vuole ringraziare la numerosa partecipazione e collaborazione di tutte le persone che hanno preso parte alla cena di Natale di Beng Rovigo, organizzata venerdì 11 dicembre presso il ristorante “Pinocchio” di via Mascagni, durante la quale è stata organizzata una lotteria e sono stati sorteggiati premi messi a disposizione da: Arta paucchieri, Dai Bonfi, Casa del pollo, Gugliemo Silvano Gomme, Kia Autoteam, Hoospital, Leo Sport, Non Solo Sport, Novecento, Pizzeria da Nino, Prosciuttiamo, S.I.L.L.A, Vangadizza Viaggi.