I quarti di play off della Master Group Sport Volley Cup di serie A2 procedono a ritmo incalzante. Appena digerito il risultato della gara di andata di mercoledì sera, in cui le giallonere hanno fatto sognare e divertire ben 430 persone vincendo il match in casa per 3-2 contro Monza, sabato 19 aprile è in programma il ritorno, a campo invertito. Con la vittoria al tie-break di mercoledì le giallonere di coach Stefano Ferrari partono in vantaggio nella gara di ritorno dei quarti di play off di serie A2. Per passare alla fase delle semifinali contro Soverato, che ha guadagnato in virtù del terzo posto in classifica, la Beng dovrà vincere la partita o il golden set (set di spareggio con le caratteristiche del tie-break) nel caso Monza vincesse per 3-2.
Le brianzole aspettano con ansia la gara di ritorno per puntare alla vittoria davanti ai propri tifosi, ma in casa Beng l’entusiasmo è a mille dopo la grande prova di mercoledì sera e le giallonere hanno voglia di andare avanti per continuare il sogno play-off: “Mercoledì al Palazzetto dello sport di via Bramante abbiamo assistito ad un mezzo miracolo – esordisce coach Stefano Ferrari alla vigilia della partita – e sabato dobbiamo compierne un altro anche se sappiamo che è difficile vincere tre set al Palaiper e con una formazione di alto livello come il Monza. Noi ci stiamo divertendo, vogliamo continuare a farlo e soprattutto vogliamo divertire il nostro pubblico che non ci ha mai abbandonati e che sabato ci seguirà numeroso”.
La partita è ancora aperta ed il 3-2 al Saugella Team Monza non spaventa, le brianzole non si sono arrese. Il tecnico Enrico Mazzola deciderà sabato se mettere in campo la schiacciatrice Natalia Viganò, in questi giorni nelle mani del fisioterapista, che mercoledì sera si è infortunata alla caviglia al 12-8 del tie-break; intanto nelle giornate di giovedì e venerdì Enrico Mazzola ha adoperato le vari soluzioni possibili nel caso la forte schiacciatrice e capitano della squadra non entrasse in campo.