Beng Rovigo – Golem Software Palmi: 28-26 / 25-22 / 32-30
Durata: 35′ – 26′ – 35′
Golem Software Palmi, Roaster: Simona La Rosa (1),Carla Rueda (3),
Ilyana Petkova (5), Giovanna Tommaselli (6), Ramona Aricò (7), Ilaria Speranza (9) (K), Elisa Moncada (10), Ludovica Guidi (13), Alice Barbagallo (14 L), Elena Bortolot (15), Geraldina Quiligotti (17L), Francesca Moretti (18) – Allenatore Krommov Jordan
Beng Rovigo, Roaster: Barbara Bacciottini (1), Maria Chiara Norgini (L2), Silvia Fiori (3L), Sirya Tangini (4), Eleonora Furlan (5), Adele Poggi (6), Patrycja Polak (7), Ludovica Scapati (8), Gaia Moretto (9), Laura Tomsia (10), Laura Grigolo (12), Gloria Lisandri (14), Cecilia Vallicelli (18)
Arbitri: Federico Del Vecchio e Fabrizio Lolli
Rovigo, 01 Novembre 2015
Seconda partita in casa della stagione 2015/16 nel Master Group Volley Cup di Serie A2 Femminile le leonesse di Beng Rovigo affrontano il Golem Software Palmi al Palasport di Rovigo davanti al numeroso pubblico. Dopo il riscaldamento di rifinitura al palazzetto dello sport, Beng Rovigo ed Golem Software Palmi sono pronte a sfidarsi.
Primo Set: Starting Six di Beng Rovigo Bacciottini al palleggio, Moretto e Furlan al centro, Polak e Grigolo le bande, Tomsia in opposto e Fiori libero. Per Golem Software Palmi Starting Six con Carla Rueda (3), Ilyana Petkova (5) Ramona Aricò (7) Elisa Moncada (10) Ludovica Guidi (13) Geraldina Quiligotti (17L), Francesca Moretti (18). Inizio difficile per Beng Rovigo, al time out chiesto da coach Simone vede in vantaggio le ospiti di Palmi con un parziale di 4-0 maturato dallo sprint di partenza. Le leonesse sembrano non essere ancora in partita, nonostante i potenti gli attacchi di Grigolo che l’hanno sempre trovata le presente sulla difesa di Palmi. Le leonesse rientrano in partita con muri eccezionali e buona regia tra Bacciottini e Vallicelli che riporta Beng in vantaggio 18-16. Fiori in difesa registra buone percentuali di efficienza e permette a Beng di arrivare così al 21° punto. Al 24-20 coach Simone chiama il time out discrezionale che permette di dare per alcune indicazioni specifiche dato che hanno subito un parziale di 2-0. Il tentativo di pallonetto di Bacciottini fallisce, Beng si trova in difficoltà di gestione, Polak riceve perfettamente, Grigolo grazie ad una diagonale mette il 24 punto sul taraflex rosa del Palasport di Rovigo. Ancora Grigolo al servizio e gioca la possibilità di giocare il set point per Beng, Infrazione a rete segnalata a Tomsia dà il 24 punto alle ospiti. Palmi effettua un cambio di palleggiatrice. Al servizio Moretto, ma Palmi con una diagonale lunga segna il 25 pari. Tomsia su muro segna il 27-26 e cerca di portare a casa il contrattacco e dalla zona di opposto permette di arrivare a 28-26 e concludere così il primo set a favore di Beng Rovigo.
Secondo set: Palla in Battuta per Rueda, ma il muro di Furlan ferma l’attacco di Aricò. Allunga Beng con un’attacco al centro di Moretto e una diagonale profonda di Grigolo per il 3-0. Il Palmi reagisce e con due diagonali di Aricò si porta sul 3-2. Scambi da entrambe le parti con un attacco dalla seconda linea di Tomsia e la risposta di Rueda porta il punteggio su 6-4, nuove indicazioni da parte del coach di Palmi porta il punteggio a 8-6 con un buon posizionamento a muro di Petkova che porta coach Simone a chiedere time out per la ripartenza. Errore in battuta per Rueda che favorisce l’attacco di Polak per il pareggio Beng. Con attacchi di Rueda e Petkova Palmi si porta 11-9. Vantaggio di Palmi al Time out tecnico che vende il punteggio 11-12 ma un attacco lungo di Grigolo permette a Beng la parità. Scambi da entrambe le parti con il cambio di Palmi tra Guidi e La Rosa sul punteggio 14-15, dopo alcuni muri punto delle formazioni in gioco. Ottimo muro di Furlan e Bacciottini segna il 17-16 per Beng. Dopo alcuni scambi da entrambe le squadre Beng Rovigo segna il 21° punto con una parallela di Tomsia e dopo la palla out di Aricò, il coach di Palmi chiede time out sul 22-20. Ace per Beng Rovigo di Furlan segna il 24-21. Tomsia chiude il set per Beng Rovigo 25-22.
Terzo set: Grigolo segna il 2-1, Golem Palmi reagisce e si porta al 3-4. Numerosi scambi tra le squadre che si contendono punto su punto, il Palmi grazie a Moretti si porta in vantaggio 5-6. La pipe di Laura Grigolo ferma l’avanzata del Golem Palmi a 6-7. Time out di coach Simone al 6-9 permette di dare maggiori indicazioni. Moretti grazie all’attacco in pipe permette al Golem Palmi di mantenere il vantaggio di 8-11. Furlan alla battuta favorisce la rimonta con un ace 10-11. Beng con regia di Bacciottini, Beng si porta 11-12, Tomsia al servizio mette in difficoltà Golem Palmi con un contrattacco murato da Rovigo e un attacco di Grigolo che esce dal campo. Aricò segna in ace 11-15 per il Golem Palmi. Cambio nelle file Beng fuori Baciottini e Tomsia e dentro Valicelli e Lisandri al 11-16 per il Golem Palmi. Moretto segna il 13° punto per Beng Rovigo, ace per Grigolo che segna il 14-16. Muro di Lisandri e Moretto con palla vincete per Beng che favorisce la rimonta al 15-16. Numerosi gli scambi tra le due formazioni vedono Golem Palmi in vantaggio al 18-21. Grazie alla schiacciata vincente di Polak, Beng segna il 19-21. Coach Simone chiede il time out discrezionale al 22-22. Tomsia segna il 23° punto, la ricezione di Golem Palmi permette alle ospiti di aver un punto di vantaggio 23-24. Sul 24 pari batte Grigolo e coach Simone indica il punto su cui battere, buon muro di Golem Palmi chiude a 24-25. Secondo set point con ricezione di Polak molto buona la sua schiacciata che permette a Beng il 25 pari. Moretto schiaccia in attacco, ma le ospiti si giocano il terzo set point, grazie a Furlan Beng arriva al pareggio. Dopo una serie di scambi Beng Rovigo e Golem Palmi sono a 27-27, Grigolo schiaccia il 28° punto in favore di Beng. Con un attacco di Petkova si arriva a 28-29 per Palmi, con una battuta out, Beng guadagna il punto del 29 pari. Furlan batte ma la palla è out 29-30, Grigolo segna il 30 pari. La palla out del Golem Palmi regala a Beng il 31° punto, dopo il supporto di Polak per Grigolo, palla tocca terra e segna il 32 a 30.
Il presidente Monesi: “Una partita intesa ed emozionante finita con il migliorie dei risultati possibili, che però, non riflette in pieno il valore dell’avversario incontrato e battuto. I punteggi dei singoli set dimostrano che è stata una gara sempre combattuta. Gli avversari in diverse frazioni di gioco erano molto agguerriti e forti. Staff, allenatore e giocatrici sono stati in grado di mantenere la calma e superare i momenti di difficoltà. Quindi bella partita e buona numerosità del pubblico.”
Anche il Direttore Generale Fabio Volpe commenta: “Partita molto difficile perché le avversarie hanno giocatrici di rilievo ma nonostante questo le nostre atlete dimostrando ampia caparbietà non hanno mai mollato un punto anche quando erano in svantaggio e son riuscite a recuperare con una forza d’animo e volontà che alla fine ha premiato il sacrificio e l’impegno dimostrato in campo. Un plauso all’eallenatore che in ogni istate ha saputo tener unita la squadra ed essere sempre positivo. Un grazie al numeroso pubblico che come sempre sostiene la nostra squadra è quindi è il settimo giocatore in campo.”
Infine il Direttore Sportivo commenta: “Partita entusiasmante che ci ha consentito di esprimere la forza, la determinazione e la grinta nel raggiungere il risultato vincente. Un ottimo incontro che ha visto le nostre ragazze combattere su ogni pallone e su ogni singolo punto, senza mai darsi per vinte. Complienti a tutta la squadra, lo staff, il pubblico e i ragazzi del Fanclub che hanno incitato in ogni secondo le nostre leonesse”.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la quarta giornata di campionato del Master Group VOLLEY Cup di Serie A2 Femminile, vedrà impegna la Beng fuori Casa domenica 08 novembre alle ore 18 con il Volley 2000 di Forlì.
Ricordiamo a tutti i tifosi di seguire la nostra pagina Facebook e i nostri profili social per rimanere costantemente aggiornati per sfogliare gli album, cliccare Mi Piace e seguirci in tutte le iniziative che creeremo durante la stagione.