Quarta amichevole per la Beng serie D, che nella giornata di domenica 6 ottobre disputerà un quadrangolare a Comacchio, denominato “Trofeo dell’anguilla”. Defezione all’ultimo per il Iolanda di Savoia, una delle squadre avversarie iscritte e quindi Beng, per garantire comunque il torneo, schiererà in campo due squadre giallonere.
Nell’amichevole di mercoledì 25 settembre a Badia Polesine le atlete di coach Giuseppe Concreto hanno vinto per 1 a 3. “Abbiamo perso il primo set – commenta l’allenatore – ho sperimentato sulla squadra facendo giocare tutte, e inoltre le ragazze hanno sbagliato nella fase di difesa e nella ricostruzione di gioco. Negli altri tre parziali abbiamo aggiustato queste imperfezioni e le atlete hanno chiuso in fretta tutti e tre i set.
Sul fronte preparazione si sono concluse la settimane di carico e l’allenatore Giuseppe Concreto, da questa settimana fino al 2 novembre, data di inizio campionato, manterrà comunque una seduta pesi durante la settimana e inizierà a lavorare sulla fase di gioco, lavorando sull’intesa tra le giocatrici e provando le varie soluzioni possibili affinché la Beng serie D sia ben unita e amalgamata.
I prossimi impegni della Beng serie D già in programma sono le amichevoli di sabato 12 ottobre alle ore 20.30 a Melara contro la squadra locale di serie D di cui poi ci sarà un’amichevole di ritorno a Polesella sabato 26, ed infine sabato 19 ottobre ad Este, alle ore 20.30, contro la squadra locale della serie D.