Seconda settimana consecutiva in cui la leader della classifica del 70° Campionato di Serie A2 Femminile osserva il turno di riposo. Prima al Volksbank Sudtirol Bolzano nella 5^ giornata ed il sorpasso del Saugella Team Monza, ora parti invertite, con le brianzole in stop e le altoatesine pronte a riprendersi la vetta contro le venete dell’Obbiettivo Risarcimento Vicenza.
La Beng Rovigo si sposta a Trento contro il Delta Informatica Trentino (che ha già goduto dello stop del girone d’andata a differenza delle giallonere) nel doppio confronto Trentino Alto Adige-Veneto. Una sfida di alta classifica, visto che la Beng di Stefano Ferrari occupa il terzo posto con 11 punti, mentre le gialloblù di Marco Gazzotti sono appena dietro a quota 10 (e quattro vittorie su altrettante uscite). “Siamo consapevoli che ci aspetterà una partita particolarmente complicata – dichiara Gazzotti – perché andremo ad affrontare quella che assieme a Monza in questo momento è probabilmente la candidata principale alla vittoria del Campionato. Sarà un banco di prova importante per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa prima parte e sarà fondamentale riuscire ad esprimerci con la stessa determinazione e concentrazione vista nelle precedenti uscite. Rovigo è una squadra completa, forte in attacco ma anche in ricezione e proprio per questo sarà molto importante riuscire a mettere pressione alla loro seconda linea con un servizio incisivo”.
Nessun timore per le ragazze di coach Stefano Ferrari che dopo la gara contro Caserta (vinta 3-0) e gli allenamenti di questa settimana si presentano sul sontuoso e nuovissimo impianto di Sanbàpolis agguerrite e con tutta la rosa disponibile. “Trento è decisamente una squadra in salute – afferma Stefano Ferrari – e lo si è visto in questa frazione di Campionato dalle 0 sconfitte fino ad ora. Rientra poi una schiacciatrice, Ariana Pirv, che nella scorsa stagione ha offerto un rendimento molto elevato in tutti i fondamentali, firmando 264 punti in 35 presenze risultando la miglior battitrice della squadra, con 45 ace a referto. Proprio in battuta e a muro le trentine sono temibili, sbagliano in generale molto poco e quindi si dimostrano una compagine che non offre alcun regalo.
Ribadisco che la Beng ha tutte le carte in regola per giocarsela con tutte e per domenica sono fiducioso ed ottimista”.
Appena terminata la gara di domenica la Beng si proietterà verso il successivo impegno di mercoledì sul campo del Saugella Team Monza “Non proprio due amichevoli – sottolinea scherzando coach Ferrari – ma abbiamo già organizzato gli allenamenti della prossima settimana: differenziati lunedì tra le atlete che si sono spese in campo rispetto a quelle che hanno conservato le energie, nessun break, salto della giornata di riposo, studio dell’avversario e rifinitura pre Monza. E poi… in casa domenica successiva contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza”.
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 6^ giornata (domenica 7 dicembre, ore 18.00)
Volley Soverato – Entu Olbia Arbitri: De Simeis-Marotta
Club Italia – Riso Scotti Pavia Talento-Pecoraro sabato 6 dicembre, ore 18.00
Delta Informatica Trentino – Beng Rovigo Chimento-Bassan
Volksbank Sudtirol Bolzano – Obiettivo Risarcimento Vicenza Cerra-Piperata
Corpora Aversa – Lardini Filottrano Palumbo-Stancati
Volalto Caserta – Bakery Piacenza Carcione-Moratti
Riposa: Saugella Team Monza
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Saugella Team Monza 13, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Beng Rovigo 11, Delta Informatica Trentino 10, Obiettivo Risarcimento Vicenza 9, Volley Soverato 8, Riso Scotti Pavia 7, Entu Olbia 5, Corpora Aversa 5, Bakery Piacenza 4, Lardini Filottrano 3, Club Italia 3, Volalto Caserta 0.