Beng Rovigo: si chiude il torneo di Nancy. Il carattere delle giallonere è la vera vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2015

Si è chiuso con l’ultima partita, domenica pomeriggio, il torneo internazionale di Nancy per la Beng Rovigo. Un match giocato contro le padrone di casa, la squadra francese del Nancy, che si è aggiudicata lo scudetto di A2 nel 2014/2015, che si è concluso con una sconfitta per le giallonere all’ultimo set.

Un incontro impegnativo e combattuto, durato per ben 2 ore e 15, conclusosi con la vittoria per le francesi per 3-2 (25-19; 25-20; 26-28; 20-25; 15-10), che lascia quindi soddisfatti tecnici e allenatori. “Sono stati cinque set molto impegnativi – spiega il direttore sportivo Alessandro Carraro -. I primi due set se li sono aggiudicati per la loro capacità di costruire il gioco, ma noi siamo stati bravi perché al terzo set abbiamo ribaltato il risultato, vincendone due consecutivi. Gli schemi hanno funzionato, la grinta e il carattere si è vista, siamo stati ottimi al muro e al centro. Ho visto un buon atteggiamento in campo e penso che questo fosse il risultato migliore che potevam pretendere da questa partita. All’ultimo set è prevalsa la stanchezza di attacco e palleggio, c’è stato qualche errore che è costato la partita”.

In campo è sceso il sestetto Vallicelli, Furlan, Moretto, Grigolo, Polak, Fiori e Tomsia, con l’innesto al secondo e al terzo set di Bacciottini e Lisandri, mentre al quarto è entrata Poggi al posto di Polak.

Nonostante la Beng Rovigo torni in Italia, oggi pomeriggio, con tre sconfitte (contro la Mulhouse per 3-1 e contro l’Apendoorn per 3-0) il bilancio del torneo internazionale di Nancy è quindi positivo: “E’ stata una prova di livello – conclude il ds Carraro -. Portiamo a casa un gran carattere, che è quello che volevamo vedere in campo, in una trasferta difficile di molte ore e contro avversarie di grande livello. Sicuramente ora abbiamo capito dove lavorare e come migliorarci in vista del campionato”.

La prossima prova che aspetta la Beng Rovigo, quindi, sarà venerdì 25 settembre, quando l’Imoco Volley di Treviso arriverà al palasport di Rovigo per un allenamento congiunto con le giallonere, alle 16.30. Mentre sabato pomeriggio, 26 settembre, alle 18, in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà la presentazione ufficiale della società e delle squadre per una serata di festa giallonera.

Visualizza sponsor