Beng Rovigo: tre set di dura lotta per le leonesse nel torneo internazionale di Nancy
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2015

Una sconfitta quella ottenuta dalla Beng Rovigo nella seconda partita del torneo internazionale di Nancy. Sabato pomeriggio (19 settembre), le giallonere, alle 17, hanno affrontato la squadra olandese che milita nel campionato di A nazionale, la Apendoorn, in una partita di 3 set conclusasi con un 3 a 0 per le olandesi (23-25, 19-25, 23-25).

Una sconfitta che però non lascia l’amaro in bocca, non solo per i risultati parziali, che dimostrano quanto le giocatrici giallonere abbiano tenuto il ritmo e la lotta aperta fino all’ultimo, ma anche per le premesse di gioco: “Sapevamo che era la seconda squadra più forte del massimo campionato olandese – spiega il direttore sportivo della Beng Rovigo Alessandro Carraro -. Sapevamo anche che sono tutte molto alte (da 1,90 a 2 metri) e avrebbero giocato molto sull’attacco. Abbiamo adottato una tattica che ha funzionato, facendo spostare il loro ricevitore in fondo, ma purtroppo non siamo stati abbastanza aggressivi per raggiungere la vittoria. Resta comunque il fatto che le ragazze hanno giocato bene fino all’ultimo, e comunque questo torneo internazionale ha proprio questo senso: prepararle alla lotta per il campionato e allenarle al gioco. E’ servito molto anche a noi, per capire come gira la squadra, testando le varie giocatrici, e che strategie mettere in campo nel corso del campionato” conclude il ds Carraro.

La formazione giallonera in campo è stata: Bacciottini, Poggi, Polak, Moretto, Scapati, Lisandri, con l’inserimento di Tomsia e Vallicelli.

Oggi pomeriggio (domenica 20 settembre) alle 14 la Beng Rovigo affronta invece la squadra francese padrona di casa, il Nancy volleyball. “E’ una squadra molto giovane, proprio come noi – spiega il ds Carraro -. Lavorano molto bene in ricezione e concretizzano bene le situazioni in campo, costruendo il gioco. Dobbiamo essere veloci e stupirle, anche perché dopo tre giorni di torneo, ormai il nostro gioco verrà studiato e si cercherà di controbattere. Sono inoltre le padrone di casa e arrivano anche loro da due sconfitte: naturale che vogliano giocarsi tutto per portare a casa la vittoria. Dobbiamo essere pazienti e trovare il colpo vincente”.

Visualizza sponsor