Nuovo tassello nella storia Beng: play off serie A2. L’avversario che le giallonere incontreranno mercoledì 16 aprile, ore 20.30 al Palazzetto dello sport di via Bramente a Rovigo, nella gara valida per i quarti di finale play off, sarà il Saugella Team Monza.
Attende con impazienza la gara di mercoledì sera anche il sindaco di Rovigo Bruno Piva: “Sono personalmente molto orgoglioso per i risultati ottenuti fino ad ora dalle ragazze della Beng che si sono dimostrate una squadra in grado di far conoscere la città di Rovigo in tutta Italia e di regalare grandi emozioni a tutti i tifosi. Domani sera il Palazzetto dello sport si prepara ad essere ancora una volta gremito di pubblico per una nuova sfida che vede coinvolte le nostre giallonere e le atlete del temibile Monza con le quali si sono vissute gare ricche di emozioni”.
Le avversarie, anch’esse alla prima stagione in serie A2, si sono dimostrate una squadra temibile tanto che domenica hanno concluso la regular season vincendo il match 3-1 contro la Puntotel Sala Consilina e consolidato la quarta posizione con 38 punti. Non sarà una novità l’incontro di mercoledì contro le brianzole, le due compagini si conoscono molto bene dopo essersi scontrate in campionato (entrambi i match conclusi al tie-break per 3-2, il primo a favore di Monza, il secondo di Beng) e in Coppa Italia. Ora coach Stefano Ferrari ha gran parte della rosa a disposizione e le giallonere, vista l’ottima annata, impegneranno le ultime forze per cercare di qualificarsi per le semifinali.
Settimana intensa per le giallonere: già lunedì hanno recuperato le forze presso i due Centri di Equipe, a Rovigo e Solesino, con sedute di massaggi di scarico, terapie per la riossigenazione dei muscoli e recupero in acqua nella piscina terapeutica riscaldata. “Visto le due ore di gioco nella partita di domenica, lunedì è servito un trattamento defaticante al centro Equipe – afferma coach Stefano Ferrari – martedì mattina invece è stata eseguita una seduta di stretching ed alla sera l’allenamento di rifinitura. Mercoledì mattina tattica video di Monza per studiarle ulteriormente. Il Saugella Team Monza non ha bisogno di presentazioni ed il quarto posto testimonia il valore dell’organico. Ci aspettiamo qualsiasi risultato, noi ultimamente siamo allenati ad arrivare al tie-break. Ho visto nelle ragazze una grande forza di volontà; da loro mi aspetto di tutto perché non smettono mai di sorprendermi. Mercoledì cercheremo di rendere la stagione ancora più importante e ci farebbe piacere che quello che stiamo facendo venisse compensato dalle numerose presenze al palazzetto. Ci aspettiamo una bolgia, una componente essenziale che può influire sull’andamento della partita. Cercheremo di dare il massimo sapendo che possiamo contare sulle numerose persone che ci hanno seguito ovunque, a partire dal fan club che si è sempre fatto sentire”.
Le atlete del Monza sono tranquille e credono molto nelle proprie capacità che le hanno portate ed essere la quarta potenza del campionato: “Stiamo preparando questa gara esattamente come le altre, cambia solo la tempistica – dichiara il tecnico del Saugella Team Monza Enrico Mazzola – è tutto molto più condensato perché abbiamo meno giorni. Da parte nostra siamo tranquilli, stiamo lavorando come sempre, dobbiamo solo cercare di scendere in campo senza subire troppe tensioni e giocare come sappiamo fare”.
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster del Saugella Team Monza: Benedetta Bruno, Natalia Viganò, Laura Garavaglia, Martina Balboni, Francesca Saveriano, Monica Ravetta, Sara Rinaldi, Marika Bonetti, Federica Garbet, Fabiola Facchinetti, Maria Nomikou, Martina Pastrenge, Ramona Aricò, Veronica Bisconti.