Beng Rovigo: ultimo test in trasferta contro l’Idea Volley Bologna
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2015

Le ragazze della Beng Rovigo affronteranno venerdì pomeriggio, a partire dalle 18.45, l’ultimo allenamento congiunto della stagione, prima di iniziare ufficialmente il campionato di A2. Le leonesse saranno protagoniste in trasferta a Bologna, contro l’Idea Volley, squadra militante in B1, allenata da quell’Alessandro Orefice che già affiancò il coach giallonero Alessio Simone nel 2012 alla guida del Bologna in A1. Si tratta del secondo incontro tra le due formazioni, dato che un primo allenamento congiunto si era svolto tra le mura amiche del palasport rodigino e si era concluso con un 3 a 2 per le leonesse dopo un match equilibrato.

Entrambe le squadre nel frattempo hanno potenziato le loro prestazioni, facendo esperienza con vari test e tornei, come quello di Nancy e il torneo Città di Trento, a cui ha partecipato Beng Rovigo, e al “Torneo dell’Amicizia” a Padova, a cui ha partecipato l’Idea Volley. Sarà quindi un incontro che determinerà il valore del lavoro compiuto finora dalle due formazioni. Anche venerdì pomeriggio, infatti, al Pala Owens a Calderino di Montesanpietro (Bo), le giallonere saranno chiamate a giocare qualche set di prova contro le avversarie, per testare la propria preparazione atletica.

“Sarà un buon test – commenta l’allenatore Alessio Simone -. L’Idea Volley è infatti una squadra di B1 che punta alla promozione e il loro livello è alto, soprattutto dopo l’esperienza che hanno portato a termine al quadrangolare di Padova. Nello scorso incontro abbiamo chiuso con una vittoria per 3 a 2, dopo un match equilibrato. Sono sicuro che vedrò le ragazze più aggressive e si noteranno i progressi ottenuti dalle esperienze in campo con l’allenamento e i vari test amichevoli e il torneo di Nancy”.

Visualizza sponsor