Oggi, 10 dicembre 2015 Beng Rovigo alle ore 17:00 è stata ospite al Centro Pavesi Fipav a Milano per un allenamento congiunto con il Club Italia di Serie A1/F di CT Marco Bonitta e Cristiano Lucchi. Si è trattato di un un’allenamento congiunto con una squadra di altissimo livello, giovane e di assoluto talento, in questo modo le ragazze di Coach Simone hanno avuto l’oportunità di mettersi alla prova con ragazze della loro età, senza il timore del risultato.
Nei primi due set le giocatrici di Beng in campo erano: Vallicelli Fiori Moretto Furlan Polak Grigolo Tomsia (doppi cambi Bacciottini, Lisandri, Scapati e Poggi), nel terzo set Coach alessio fa scendere in campo una squadra diversa con: Bacciottini Fiori Furlan Scapati Poggi Grigolo Lisandri (Cambio libero Norgini e cambio palleggio Vallicelli; nel quarto: Vallicelli Norgini Tangini Scapati Polak Poggi Lisandri e nel quinto: Bacciottini Norgini Tangini Scapati Polak Grigolo.
Il primo ha visto partenza un pò lenta per le leonesse che sono scese in campo con l’emozione di giocare contro il Club Italia e questo si è tradotto in un allungo importante delle ragazze di coach Lucchi. Beng reagendo, e, grazie ad una maggiore concentrazione in ricezione e nel muro si avvicina non lasciando scappare verso la vittoria netta del set il Club Italia (25-20).
Il secondo set che ha visto in vantaggio Beng Rovigo fino al punteggio di 21-21. Le leonesse erano efficaci in attacco grazie a Polak e Grigolo e le ottime difese di Fiori hanno permesso di ricostruire il gioco per il successivo attacco. Beng ha giocato punto-punto fino il 24-24 poi con una battuta salto di Egonu ed un primo tempo delle azzurine ha permesso al Club Italia di aggiudicarsi i punti ed il set, portandosi sul 2-0 con un parziale di 26-24.
Nel terzo set Beng cambia assetto. La squadra in campo è completamente diversa, il Club Italia fa entrare Orro in palleggio ed anche in questo caso Beng ha tenuto il gioco fino il 18-20. Le buone ricezioni e gli ottimi muri permettono alle le azzurrine di vince il terzo set 25-21.
Il quarto set Beng ha giocatobene con rotazioni da entrambe le parti, ottime prestazioni da parte di tutte le attaccanti di Beng che hanno saputo sfruttare i momenti di difficoltà del Club Italia aggiudicandosi il set per 18-25.
Il quinto set positivo per Beng con un ottimo gioco e buoni fondamentali, sempre avanti di due punti ma poi con degli innesti trale fila del Club Italia hanno fatto loro concludere il set il set e la partita.
Coach Simone Afferma: “Sono molto soddisfatto, si è vista una partenza titubante, perche il Club Italia è partita con una serie di battute molto forti ma noi abbiamo cambiato atteggiamento. La ricezione, la difesa e l’ attacco hanno funzioanto bene con una squadra fisicamente superiore a noi. Quello che più mi soddisfa è anchel’atteggiamento delle ragazze che è stato molto positivo”.
Il ds Carraro: “Una prestazione molto importante quelle delle nostre giocatrici. Hanno messo in campo quel carattere e quella determinazione che abbiamo chiesto loro di esprimere ad ogni Match. Il gioco è stato sicuramente entusiasmante da entrambe le parti. Davvero un ottima prestazione. Sono molto contento della reazione”.