Chiuso il girone d’andata della Master Group Sport Volley Cup di serie A2 al quinto posto, la Beng Rovigo Volley si tuffa sulla Coppa Italia di Serie A2 e dopo due Final Four disputate a Rovigo che hanno visto la Beng vittoriosa in serie B2 nel 2012 e in finale nel 2013 contro il Saugella Team Monza in B1 ora le due squadre si rincontrano in una doppia sfida, prima a Rovigo al Palazzetto dello sport di via Bramante, domenica 19 gennaio alle ore 18.00, poi mercoledì 22 al PalIper di Monza alle ore 20.30 per decretare la squadra qualificata alle semifinali.
Le brianzole non aspettano altro che rincontrasi con la Beng dopo la sfida in campionato in cui le giallonere hanno dato filo da torcere a Monza; l’obiettivo in Coppa Italia per il Saugella è conquistare più set possibili per passare il turno dei quarti ed arrivare nelle ultime fasi del torneo. “Si ripete la sfida di Coppa Italia con Rovigo – commenta il tecnico Enrico Mazzola – anche se questa volta non è la finale, ma sono i quarti. In questo momento le giallonere sono quinte in classifica, proprio dietro di noi, è una formazione con buone qualità e molto completa, perciò il doppio confronto è aperto ad ogni possibilità”.
Enrico Mazzola avrà a disposizione tutto l’organico, ad eccezione della schiacciatrice Monica Ravetta, che sta andando avanti nel suo percorso di recupero e ha ripreso a lavorare con la squadra anche sul campo.
Le giallonere di coach Stefano Ferrari hanno già conosciuto e testato le potenzialità delle avversarie nella terza giornata della Master Group Sport Volley Cup di A2: “La partita avvenuta nella terza giornata di campionato, in cui potevamo chiudere con una bella vittoria al tie-break – afferma Stefano Ferrari – ci ha fatto capire che possiamo giocarcela anche con uno dei colossi di questo campionato. Questa volta si gioca in casa e si cercherà, grazie anche all’aiuto del pubblico, di ripetere la buona prestazione della partita avvenuta in campionato cercando di conquistare questa volta una vittoria. Potrò contare sull’aiuto di tutte le atlete che non vedono l’ora di rincontrarsi con Monza e riscattarsi dal match del 2 novembre. Il nuovo innesto del Saugella, Ramona Aricò, giocatrice di prima categoria, testimonia le grandi ambizioni a cui punta Monza, sia in campionato che in Coppa Italia”.
IL roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Saugella Team Monza: Benedetta Bruno, Natalia Viganò, Laura Garavaglia, Martina Balboni, Francesca Saveriano, Sara Rinaldi, Marika Bonetti, Federica Garbet, Fabiola Facchinetti, Maria Nomikou, Martina Pastrenge, Ramona Aricò, Veronica Bisconti.
Allenatore: Enrico Mazzola
Ass. allenatore: Dario Keller
Ass. alleatore: Mirko Parigi