Quarta giornata del campionato di andata di SerieA2 per la Beng Rovigo che dopo le vittorie conquistate a Picenza, in casa contro il Club Italia di Mencarelli e la sofferta vittoria di Soverato, si trova a difendere la seconda posizione in classifica con 7 punti all’attivo in terra sarda contro la Polisportiva Hermae Volley del main sponsor Entu.
Stefano Ferrari molto probabilmente riproporrà il sestetto già sperimentato a Soverato con Manfredini opposta, Pincerato al palleggio, Lotti e Guatelli in banda, Musti De Gennaro e Brusegan centrali, Zardo libero.
Sul fronte dell’Olbia sembra ormai confermata l’assenza della banda Jessica Panucci per un risentimento muscolare alla schiena che le impedirà di calcare il taraflex del GeoPalace di Golfo Aranci, che verrà sostituita dal capitano Giorgia Baldelli. Il resto della rosa è pronto a sfidare le giallonere con le due bocche di fuoco Eleni Kiosi (Grecia) e Maria Segura (Spagna).
“Sarà una partita tosta – afferma coach Luca Secchi – Beng Rovigo è una formazione a mio avviso con ambizioni da salto di categoria, noi ci impegneremo al massimo e il nostro obiettivo è quello di portare a casa punti per muovere la classifica”.
“Un viaggio impegnativo, ma organizzato in maniera impeccabile dalla società – esordisce coach Stefano Ferrari atterrato in mattinata in Sardegna con la squadra – oggi cerchiamo di recuperare con passeggiate e stretching, siamo alloggiati al Geovillage in Costa Smeralda il villaggio sportivo più grande d’Europa, un centro bellissimo con centro convegni, spa e wellness, campi da tennis, 2 piscine olimpioniche, una coperta ed una scoperta, oggi abbiamo incontrato la nazionale italiana di nuoto in ritiro qui in costa Smeralda.
Sarà una partita complicata, sia per il valore dell’avversario, che per le due trasferte impegnative di fila da cui siamo reduci. Cercheremo di fare in modo che pesino il meno possibile, abbiamo lavorato con tutto lo staff tecnico e medico in settimana in questo senso.
Dalla visione dei video della Entu Olbia sono rimasto piacevolmente colpito dall’alto livello della prestazione atletica e sportiva dimostrata finora, soprattutto dalle due temibilissime straniere Kiosi e Segura che saltano, tirano e sono pure forti a muro. Inoltre a muro possono contare sulle prestazioni delle due centrali ex Saugella team Monza Federica Garbet e l’ex Montichiari Sofia Rebora. In più anche il palleggiatore Caterina Sintoni è una giocatrice di livello con un palmares di campionati di A2 vinti e due anni di gioco in A1 con il Forlì, completa il sestetto capitan Baldelli ex Breganze due anni fa.
Un sestetto omogeneo, ben amalgamato che con l’entusiasmo della promozione può dare qualche preoccupazione a chiunque. L’Hermae Olbia è la testimonianza del livello della A2 di di quest’anno che è cresciuto molto rispetto lo scorso, arricchito da due intuizioni felici della società nell’ingaggio delle straniere”.
Il programma della Beng Rovigo prevede la rifinitura di domenica mattina, poi pranzo, riposo e gara. Il ritorno è previsto per la giornata di lunedì. Le avversarie si sono autonominate “Angeli del fango” in ricordo dell’alluvione che ha colpito Olbia il 18 e 19 novembre dello scorso anno quando si sono adoperate per la popolazione colpita e per liberare dal fango la propria palestra di gioco.