Il nuovo periodico nazionale PallaVolley, formato tabloid, carta da quotidiano, sarà distribuito gratuitamente col suo n. 1 di test nei palasport sede delle partite a partire dal turno di questo week end del 64° Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A, Findomestic Volley Cup.
Edito da Many Media srl (società di comunicazione con sede a Vicenza che da 3 anni edita un settimanale di cronaca e politica locale e che è coordinata da Giovanni Coviello, che è anche presidente del club di volley cittadino di A1), PallaVolley, unico media a diffusione nazionale edito a Vicenza e che nei suoi progetti diventerà gradualmente settimanale, è tutto dedicato al volley femminile di vertice, sia pure con attenzione alle sue ricadute su quello di base.
Di seguito il benvenuto del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris alla nuova realtà editoriale:
“La Lega Pallavolo Serie A Femminile continua nella sua strategia di stimolare il miglioramento dell’immagine del movimento, che e’ secondo solo al calcio per numero di tesserati, e lavora costantemente per garantire a tutte le società la giusta esposizione mediatica e la valorizzazione dei propri sforzi. Il volley femminile, che trova la sua massima affermazione nelle province, è pero’ presente e significativo nei territori di tutta Italia. Ed e’ infatti su tutto il territorio che quotidianamente il nostro movimento si adopera per comunicare e rendere il tifoso protagonista della propria passione. Così, in una stagione che ci vede ancora una volta protagonisti e in cui la necessità di raccontare il nostro sport diventa indispensabile, nasce il progetto PallaVolley, la rivista della pallavolo femminile interamente dedicata a tutte le formazioni partecipanti ai campionati di A1 e A2 e distribuita gratuitamente proprio nei palasport e nelle sedi dei nostri club oltre che preso i vari Comitati Fipav interessati. PallaVolley, un periodico, che vuole diventare a breve settimanale, racconterà nei dettagli e con originalita’ il cammino delle nostre campionesse, dei nostri tecnici, delle nostre societa’ e dei nostri dirigenti. Prende forma così, grazie anche alle idee sempre innovative dell’ing. Giovanni Coviello, presidente della Joy Volley Vicenza, nota in A1 come Minetti Vicenza, il periodico PallaVolley, il cui progetto è stato partorito da Many Media s.r.l., che gia’ edita un settimanale locale di cronaca e politica. Il mio augurio come quello di tutto il Cda della Lega Pallavolo Femminile è che questo nuovo progetto editoriale, di cui la pallavolo femminile necessitava da tempo, possa portare al movimento e alle società la visibilità e la voce aggiuntive che meritano come nella tradizione del nostro sport che da molti anni ormai distingue questa realtà sportiva da tantissime altre”.
On. Mauro Fabris
Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile