Ancora una giocatrice nata in Toscana per la nuova edizione Biancoforno 2007/08: si tratta della forte schiacciatrice Tania Poli, nata a Carrara il 15/10/78, alta 181 centimetri.
Tania viene dalla Tecnomec di Forli dove è approdata nel 1999 e dove ha giocato ben 8 stagioni tra serie A2 e A1 ed ha dunque vissuto anche l’emozione della promozione nella massima categoria.
“E’ un’atleta eclettica – dice il dt Andrea Picchi – capace di giocare sia da posto 2 che da posto 4. E’ agile, veloce, una schiacciatrice atleticamente ben dotata. La sua versatilità ci permetterà una maggiore varietà di soluzioni di gioco”.
Poli debutta nella squadra natia della Carrarese (1993) alternandosi tra la serie C e la B1. Poi il lancio in A2 nel Piave di San Donà (1997/98) fino agli 8 anni vissuti a Forli.
La Poli è la sesta toscana (dopo Bruni, Bertini, Secchi, Pollastrini, Petrucci) nella rosa del Biancoforno: l’intento è di creare un team di atlete toscane costrette, fino allo scorso anno, a giocare altrove per mancanza di squadre della regione in serie A.