Si chiama Mauro Chiappafreddo ed è il nuovo allenatore della Biancoforno Volley Santa Croce per la prossima stagione di A2 che va a sostituire il dimissionari Davide Baraldi.
“Santa Croce è una piazza interessante, se ne parla bene a livello nazionale, dà stimoli e sono pronto a questa nuova avventura” sono le prime parole di Chiappafreddo nella veste di allenatore del team biancorosso.
Si apre dunque un nuovo capitolo del club santacrocese, unica realtà in A2 per la Toscana. Da lunedì prossimo il nuovo coach sarà a Santa Croce per valutare insieme alla società le prossime mosse da effettuare. In primis il completamento dello staff tecnico e a seguire la costruzione del nuovo team.
“Spero di riuscire a costruire una squadra grintosa, motivata che riesce a difendere molto cercando di ben bilanciare l’esperienza di giocatrici esperte con l’entusiasmo di compagne più giovani” è l’obbiettivo del tecnico umbro.
“Chiappafreddo ci ha fatto subito una buona impressione – commenta il direttore sportivo Luca Berti – ha svolto un ottimo lavoro a Piacenza anche se poi la squadra è retrocessa in A2. Ma solo perché la società aveva costruito il gruppo per la A2 e all’ultimo momento ha partecipato alla categoria superiore. Ha sposato con slancio il nostro progetto, ci ha positivamente impressionato la sua voglia di fare, la sua determinazione che spero possa contagiare anche le giocatrici”.
Chiappafreddo è nato nel 1974 in provincia di Terni nel 1974.