Tutto pronto per il debutto casalingo della Biancoforno Volley Santa Croce che domani, 16 ottobre, attende la Pallavolo Puntel Sala Consilina (Sa). L’appuntamento è alle ore 18 al PalaParenti e la società attende il pubblico delle grandi occasioni per sostenere le biancorosse. Per chi on potrà essere presente alla gara è possibile seguire il commento audio collegandosi al sito www.volleysantacroce.it.
Ma veniamo alle 2 contendenti: la Biancoforno è reduce dalla bella vittoria per 3-0 siglata a Frosinone e domenica avrà dalla sua parte il campo di gioco e il sostegno del pubblico di casa. Le campane sono una pericolosa matricola della A2. Al suo debutto, domenica scorsa, si è aggiudicata per 3-1 il derby contro Pontecagnano e si presenta a Santa Croce con l’entusiasmo di chi vuole ben figurare nonostante sia la prima esperienza in A2.
Lo starting six di partenza con tutta probabilità dovrebbe essere lo stesso della prima giornata: Tanturli al palleggio, Brussa opposta, centrali Filipovics e Zambelli, schiacciatrici Corjeutanu e Rosso. Libero Lanzini. A disposizione Liguori, Ruberti, Boriassi e Demichelis.
“Siamo emozionate per il debutto casalingo ma non abbiamo dubbi su quale sia l’atteggiamento giusto da tenere in campo – dice il capitano santacrocese Natalia Brussa. “Ci stiamo concentrando su noi stesse per affinare lo spirito di gruppo e la fluidità dei meccanismi. Lo studio dell’avversario arriva solo in un momento successivo, ora come ora tutte le squadre potranno metterci in difficoltà così come potremo sempre avere la meglio. L’importante è dare il massimo e crederci fino in fondo”.
“La settimana è stata scandita da allenamenti molto intensi – dice la schiacciatrice Valeria Rosso , miglior realizzatrice della prima partita – aver vinto a Frosinone ci ha sicuramente dato morale ma abbiamo ancora da lavorare molto. Tutte noi lavoriamo con la massima concentrazione e con serenità. Stiamo dando il massimo in palestra e vogliamo dimostrarlo anche domenica in partita. La nostra rivale è una novità della A2, ma vanta alcune giocatrici esperte e stiamo lavorando per adottare le contromisure per affrontarle al PalaParenti. Comunque al di là dell’avversaria di turno, ci stiamo focalizzando principalmente su noi stesse per perfezionare schemi e tattiche vincenti”