Biancoforno Santa Croce: a Busnago arriva la seconda sconfitta di fila, debutto per Batina
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2012

Acqua Paradiso Busnago – Biancoforno Volley Santa Croce 3-0.
Busnago (Mb): Bruno 7, Stacchiotti 5, Kim 3, Lombardo 13, Rubini 4, Alberti (L), Soraia 16. N.e entrate Comi, Bonetti, Bruzzone, Bellè, Basso. All. Delmati, vice Tentorio.
Biancoforno: Demichelis 0, Rosso 13, Boriassi 3, Tanturli 1, Lanzini (L), Brussa 16, Liguori 6, Zambelli 6, Batina 1. Ne Ruberti. All. Chiappafreddo, vice Sassi.
Successione set: 25-18 24’, 25-19 in 22’, 25-21 in 26’.
Arbitri: Valeriani Silvano (Rm), Pasquale Chimento (Rm)

La Biancoforno Volley Santa Croce cede per 3-0 al PalaBusnago (Mb) in casa della pimpante e in forma smagliante Acqua Paradiso nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di A2. Mister Chiappafreddo schiera la formazione di emergenza (viste le assenze definitive delle titolari Corjeutanu e Filipovics) mandando in campo Tanturli in diagonale con Brussa, Zambelli e Boriassi al centro, Rosso e Liguori di banda e Lanzini nel ruolo di libero. In panchina, pronta a debuttare, la schiacciatrice croata Maja Batina. Le biancorosse nei primi 2 set partono bene e mettono subito a dura prova le avversarie, dove militano le 2 ex santacrocesi Dos Santos e Kim. Ma in entrambe le frazioni la Biancoforno non riesce a dare continuità al gioco e in men che non si dica le brianzole centrano prima l’aggancio e poi passano al comando ottenendo un discreto vantaggio ben amministrato fino alla fine. Il primo set i chiude 25-18, il secondo. Fotocopia va poco più in là, 25-19 e registra negli ultimi scambi, il debutto della schiacciatrice croata Maja Batina. Non bastano i cambi di mister Chiappafreddo (Demichelis per Tanturli, la debuttante Batina per Boriassi) a ribaltare una domenica difficile. Il terzo set ne è la dimostrazione: la Biancoforno si ritrova doppiata (8-4) e resta sotto di 4 punti (12-8) , prova a recuperare (19-15) ma il divario sembra non volersi ridurre mai (22-18): al match point il tabellone segna 24-21 e in un battito d’ali Busnago festeggia la vittoria.

Visualizza sponsor