Dopo 3 vittorie consecutive, 2 in casa e una in trasferta, per un totale di 9 punti, la Biancoforno Volley Santa Croce cerca di fare il poker di successi e dovrà impegnarsi al massimo al PalaScoppa, parquet dell’Assitur Corriere Espresso di Soverato (Cz) per disputare l’undicesimo turno di campionato in programma domani alle ore 18. Le toscane si presentano in Calabria forti della loro quarta posizione con 23 punti ben assestate nella fascia delle big con al comando Giaveno che vanta 26 punti. Le padrone di casa sono undicesime con 11 punti e sono reduci dalla vittoria di giovedì scorso contro la Puntotel di Sala Consilina arrivata dopo una sconfitta contro la capolista Giaveno. Le santacrocesi dovranno tirar fuori più grinta e determinazione che mai visto che le attende una sfida delicata e non potranno contare sulla presenza della compagna Mirela Corjeutanu, infortunatasi al ginocchio destro mercoledì scorso. Dunque la formazione classica vedrà la presenta al suo posto del martello Deborah Liguori che fino ad oggi, tutte le volte che è stata chiamata in causa, ha ben figurato.
Per facilitare la trasferta, oggi le ragazze prenderanno un volo da Pisa con destinazione Pisa-Lamezia Terme per essere più fresche per la sfida di domani pomeriggio.
“Ci attendono le 2 trasferte più lunghe della stagione – dice il diesse della Biancoforno Luca Berti – e la prima è a Soverato, in provincia di Catanzaro. Soverato vorrà ben figurare visto che la sua partenza in campionato non è stata delle migliori e noi dovremo fare i conti con 2 problematiche: l’assenza di Mirela Corjeutanu e la condizione ambientale del palazzetto di Soverato, solitamente un ambiente molto caldo in tutti i sensi, sia di temperatura che di calore del pubblico”. Ma la ricetta per affrontare questa nuova sfida è chiara “Dobbiamo guardare avanti, dobbiamo avere la mentalità di voler restare nella parte alta della classifica – conclude Berti – il messaggio che voglio lanciare alle nostre rivali è che noi ci siamo. Rispettiamo la squadra avversaria, ma come sempre andiamo con la voglia di vincere. Credo e spero che le ragazze sapranno interpretare questo atteggiamento anche se siamo consapevoli che fuori casa è tutto più difficile”.