Biancoforno Santa Croce: a Forlì per chiudere il discorso-salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2011

La Biancoforno parte per Forlì e l’obiettivo dichiarato è giocare con attenzione per portarsi a casa tre punti preziosi. L’appuntamento è previsto per domenica alle 18 in casa dell’Infotel. 13 lunghezze dividono le santacrocesi dalle avversarie ma la classifica di A2 può non essere un lasciapassare infallibile per i risultati futuri. Tanto più che, dall’altra parte della rete, l’Infotel lotta per allontanarsi dalla retrocessione. E a giudicare dal mercato sembra aver le idee chiare. E’ la schiacciatrice Tomasevic, che ha debuttato domenica scorsa contro il Pomezia, il nuovo acquisto su cui coach Alessandro Medri punta per cambiare rotta. A Santa Croce invece si guarda con umiltà e diplomazia alla gara.

“Abbiamo molta considerazione e rispetto per il Forlì – commenta il diesse Luca Berti – ma proprio per questo dobbiamo concentrarci sulle nostre capacità. Non lasciare che niente fermi la nostra corsa. Neppure la voglia di salvezza delle avversarie”. Se insomma il Forlì tirerà fuori dal cilindro una super grinta, le biancorosse dovranno far valere le loro qualità tecniche.

“Anche perché – aggiunge Berti – dal punto di vista psicologico non sarà facile. Sarà un match da prendere con le molle dove sulla carta abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare”. Come dire, se la Biancoforno vincesse avrebbe fatto il suo dovere. Al contrario, se perdesse, cadrebbe nel circolo vizioso dei sensi di colpa. “Ma noi siamo fiduciosi. La squadra si sta impegnando in palestra e dimostra sul campo di saper reagire alle avversità. L’imperativo – conclude il diesse – resta lo stesso: cercare di dare il massimo”.

In fondo, la Biancoforno arriva allo scontro dopo una vittoria sofferta ma pur sempre vittoria contro il San Vito mentre per il Forlì si tratterebbe di riscattare non solo l’ultima sconfitta ma anche il 3-1 subito da Giovannelli e compagne nel girone d’andata.

Visualizza sponsor