Santa Croce Sull’Arno, 21 ottobre 2011 – La Biancoforno Volley Santa Croce cerca la tripletta.
Dopo le 2 vittorie consecutive ottenute nelle prime 2 giornate le santacrocesi sognano di siglare il terzo successo consecutivo. Per centrare l’obiettivo Brussa e compagne devono espugnare il PalaLiabel di Salsomaggiore Terme (PR), campo di gioco del team Terre Verdiane Servizi Italia di Fontanellato, neo promossa in A2. L’appuntamento è domenica 23 alle ore 18.
Sulla carta sembra una partita abbordabile per le santacrocesi già al comando della classifica con 6 punti e nemmeno un set perso. Le rivali hanno appena un punto conquistato domenica scorsa in casa del Giaveno, mentre nella gara di esordio le parmensi hanno perso 3-1 contro Busnago.
La Biancoforno non deve assolutamente sottovalutare l’avversaria e si è preparata con la solita massima serietà e concentrazione a questa trasferta che potrebbe portare nuovi punti se affrontata nel migliore dei modi. Dall’altra parte della rete troveranno una neo promossa, ma molto motivata e in crescita, galvanizzata dal primo punto conquistato domenica scorsa che ha dimostrano la tenacia del gruppo. Fra le fila del Terre Verdine c’è un po’ di Santa Croce: il capitano è la schiacciatrice Valentina Rania, ex Biancoforno di alcuni anni fa e la santacrocese doc Chiara Lapi, centrale classe 1991.
“La nostra rivale è una buona squadra, molto tenace e sbaglia poco – analizza il tecnico della Biancoforno Mauro Chiappafreddo che in palestra, con le sue ragazze ha instaurato un clima di entusiasmo e complicità – oltretutto giochiamo in un palazzetto molto grande. Dovremo come al solito fare molta attenzione e giocare concentrati. La Terre Verdiane è una novità del campionato, ma vanta individualità molto forti e importanti. Quindi noi dobbiamo pensare a far bene la nostra parte e possiamo farlo continuando a divertirci”.
“Speriamo far bene come nelle ultime 2 partite – aggiunge la centrale Anita Filipovics – di giocare concentrate e attente. Abbiamo lavorato bene anche in questa settimana e dalla scorsa abbiamo diminuito il carico dei pesi e cosi ora ci siamo allenate più sulla tecnica e sul gioco”.
La settimana di allenamenti prosegue anche oggi e domani. Poi domani alle 16 è in programma la partenza verso Salsomaggiore dove le ragazze pernotteranno per poi eseguire, domenica mattina, l’allenamento di rifinitura servizio-ricezione.