Biancoforno Santa Croce: al PalaParenti arriva San Vito, Silvia Lotti domani premiata a San Miniato
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2011

E’ ora di vincere anche in campionato. E’ questo l’imperativo che per tutta la settimana ha animato la preparazione della Biancoforno Volley Santa Croce che domenica attende, fra le mura amiche del Pala Parenti, la Cedat 85 San Vito, rivale pugliese che occupa la settima posizione con 22 punti, contro i 18 delle santacrocesi scese all’undicesimo piazzamento. All’andata Giovannelli e compagne vinsero per 3-2 in terra pugliese dopo una clamorosa rimonta, stavolta, col favore del parquet di casa, vogliono fare meglio. La Biancoforno purtroppo ha avuto un andamento dalla doppia personalità: superlativa in Coppa Italia (ha eliminato la capolista Cariparma), ma altalenante in campionato dove fatica a trovare la giusta continuità che renda merito alla sua vera potenzialità.
“Individualmente – spiega il team manager Sabrina Bertini – siamo fra gli organici più forti del campionato, ma a volte manca la consapevolezza di esserlo. Dobbiamo affrontare San Vito, formazione puntuale ed equilibrata, a viso aperto. Con la certezza che possiamo sfruttare le nostre potenzialità. Con la sicurezza che siamo in grado di vincere su chiunque, le partite contro il Parma lo hanno dimostrato. C’è bisogno di autostima” dice ancora “di credere nella vittoria anche nei momenti di tensione, quando i punti sembrano valere doppio e la palla scotta tra le mani”.
La classifica è ancora compatta: tra Cedat e Biancoforno ci sono ben 3 rivali racchiuse in una manciata di punti.
“E’ ancora tutto in discussione – conclude il direttore generale Giuseppe Calò – e domenica avremo l’occasione per risalire la china, senza lasciarci travolgere dalle velleità del Cedat”.
Intanto domani mattina la giovane schiacciatrice della Biancoforno Silvia Lotti sarà premiata nella sala consiliare del Comune di San Miniato (Pi) dove l’atleta è nata e cresciuta sportivamente fino al suo debutto in A2 fra le fila del Verona. Nel Salone Consiliare la Lotti riceverà il premio per chi si è contraddistinto nell’ambito sportivo per l’anno 2010. E lei si è laureata Campionessa d’Europa con la nazionale juniores vincendo l’oro in Serbia.

Visualizza sponsor