Biancoforno Santa Croce: altro arrivo alla corte di Chiappafreddo, ingaggiata Deborah Liguori
Autore: Lega Volley Femminile
5 Agosto 2011

“Come ulteriore attaccante abbiamo preso Deborah Liguori – dice il diesse Luca Berti – anche se giovane, è nata nel 1989, ha già esperienza di A2 ed è una una sicurezza sia in seconda che in prima linea”.
Sono le prime parole del direttore sportivo Luca Berti quasi giunto al termine di questa estenuante estate di volley mercato all’insegna del completo rinnovamento del precedente organico. Nessuna riconferma, ma solo volti nuovi. Con questo ingaggio di Liguori sono 10 le nuove atlete che vestiranno la casacca biancorossa. Alta 178 centimetri, nata nell’agosto del 1989, Deborah debutta a 17 anni (stagione 2006/07) in A2 nella Lamaro Appalti di Roma e l’anno dopo passa sotto l’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Roma. Lei non sta più nella pelle. “Non vedo l’ora di iniziare, sono pronta e piena di entusiasmo – dice Deborah – sognavo di tornare in serie A e quando il mio procuratore mi ha parlato di Santa Croce ho accettato subito”.
Prima del debutto in A2, Liguori giocava in B2 e il suo talento non è passato inosservato tanto da farla saltare direttamente in serie A. Dal 2008 Deborah ha poi giocato in B1 soprattutto a Latina. Diplomata in ragioneria, pensa di proseguire gli studi iscrivendosi al corso universitario in scienze motorie a Firenze. I suoi genitori sono i suoi primi tifosi e sono contenti di questo ritorno in serie A. Vacanze? “Si, qualche giorno. Al mare, ma fondamentalmente resterò a Roma- conclude Deborah – andrò anche in palestra perchè voglio mantenermi in forma e arrivare al raduno ben preparata”

Visualizza sponsor