Biancoforno Santa Croce: Baraldi carica la squadra. “Voltiamo pagina giocando al meglio con Busnago”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2010

Dopo la sconfitta nel debutto in A2 contro Loreto, giocata sul campo neutro di Parma, le santacrocesi sono pronte ad affrontare la seconda sfida della stagione che sul parquet della Dahlia Tv di Busnago (MB). Le avversarie sono partite in modo soddisfacente conquistando 2 punti nella sfida contro la Mastergroup di Matera dimostrando di voler giocare ogni pallone, atteggiamento che è mancato alle biancorosse 7 giorni fa.

Ma si è trattato di un “incidente di percorso” che la Biancoforno si è gettata alle spalle e ora è più che mai pronta a conquistare i primi punti del campionato. “Abbiamo analizzato a fondo gli errori commessi contro Loreto – dichiara l’allenatore Davide Baraldi – e adesso vogliamo voltare pagina giocando al meglio contro Busnago. Ho piena fiducia nelle mie ragazze, abbiamo i mezzi e le capacità per ben figurare, dobbiamo insistere però su quella grinta e determinazione che ci sono mancate contro Loreto”.

Giovannelli e compagne si sono allenate tutta la settimana con intensità e dedizione: domani mattina (sabato 23) al PalaParenti si terrà una seduta di allenamento e nel primo pomeriggio è prevista la trasferta a Busnago dove atlete e staff pernotteranno.

Domenica mattina le biancorosse svolgeranno l’ultimo allenamento di rifinitura sul parquet avversario e alle 18 inizierà il secondo match del campionato di A2, “un torneo dove in ogni partita ci sarà da lottare punto su punto – aggiunge Baraldi che analizza anche le avversarie di domenica. “Busnago è una buona squadra, già l’anno scorso aveva fatto vedere buone cose e contro Matera nella gara di debutto ha dimostrato di essere equilibrata, di sbagliare poco e soprattutto di lottare su ogni palla”.

Visualizza sponsor