Biancoforno Santa Croce: Berti non fa sconti al Verona “Puntiamo ai 3 punti”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

La Biancoforno si prepara ad affrontare la prova casalinga contro il Verona (domani, alle 18 al PalaParenti), con la voglia di continuare a collezionare successi. I progetti delle biancorosse sono ambiziosi. E altrettanto ambiziose sono le intenzioni a breve termine. “Speriamo di vincere – dice il diesse Luca Berti – e scenderemo in campo convinti di farlo. La squadra ha tutte le carte in regola per avere la meglio sulle avversarie”. E gli allenamenti svolti in settimana confermano che l’atteggiamento è quello giusto.

“Abbiamo recuperato un bel po’ di acciacchi – aggiunge Berti – e fino ad ora la Biancoforno sta raccogliendo i risultati del suo lavoro. Di fatto il campionato è ancora agli inizi e tutto si svolge all’insegna dell’equilibrio ma noi siamo in corsa. Veloci e determinati”. Di fronte ci sarà il Verona che ha perso domenica per 3-0 contro Frosinone ma ha ancora tanto da dire in A2. Non a caso, nonostante arrivi da 2 campionati finiti a metà classifica, ha conquistato in questo primo scorcio di stagione 2 vittorie su 3 gare giocate.

“La fusione con la B1 ha ridato vita al Verona – spiega il diesse – che ha ampliato la sua rosa e può contare su atlete esperte”.

Fra queste, dall’altra parte della rete, a sfidare le padrone di casa, ci sarà anche un’ex santacrocese della passata stagione, Sonja Percan che tornata a giocare nel suo ruolo, da opposta, è in vetta alla classifica delle migliori realizzatrici.

“Rispettiamo il Verona, di cui apprezziamo e non sottovalutiamo il buon gioco ma puntiamo ai 3 punti”, conclude Berti.

Visualizza sponsor