Biancoforno Santa Croce: biancorosse protagoniste del calendario 2011
Autore: Lega Volley Femminile
31 Dicembre 2010

Titoli di coda per il 2010 e felice inizio del 2011 con le ragazze della Biancoforno che prestano la loro immagine ad ogni mese del nuovo anno.

Le atlete biancorosse sono state immortalate da Marco Bonucci e il graphic designer Carlo Nacci ha curato l’impaginazione del calendario che accompagnerà gli appassionati di volley per i 12 mesi futuri. “Tredici scatti rubati alla vita quotidiana e altrettanti alle giornate in palestra”, spiega Nacci. E’ questa la filosofia che sta alla base dell’opera. “Ogni giocatrice ha una doppia anima: quella sportiva e quella personale, di donna. Abbiamo cercato – spiega ancora il grafico – di raccontare in bianco e nero quest’ultima e a colori, il bianco e il rosso della divisa ovviamente, la prima”.

Le protagoniste della Biancoforno sono 13 e allora alle solite pagine da gennaio a dicembre, se ne aggiunge un’altra dedicata agli sponsor. “In fondo – aggiunge il presidente della società santacrocese Giancarlo Campinoti – l’idea che ci ha spinto a realizzare il calendario è proprio questa. Il progetto è nato pensando a un modo per ringraziare tutti quelli che ci sostengono. In primis l’azienda dolciaria Biancoforno e poi gli altri sponsor. Abbiamo creduto inoltre che sarebbe stato originale legare ogni giorno con il volto di una nostra beniamina”.

E i 12 mesi che verranno camminano sul parquet ma incontrano anche la normalità delle atlete. Sbirciano nei loro sguardi e intravedono la grinta, il coraggio e la determinazione che le caratterizzano fuori e dentro il campo. Un fil rouge che oltrepassa la rete, che tocca l’essenza di essere donna e pallavolista insieme. Il calendario “Un anno di volley” sarà distribuito gratuitamente al Pala Parenti durante le partite della Biancoforno ma chi vorrà potrà anche prenotarlo contattando la società biancorossa all’indirizzo e-mail info@volleysantacroce.it. Per ulteriori info: www.volleysantacroce.it.

Visualizza sponsor