Biancoforno Santa Croce: Campinoti e lo staff tecnico commentano la vittoria contro Puntotel
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2011

La Biancoforno vince per la seconda volta consecutiva con il risultato fotocopia di 3-0, si stabilizza al primo gradino del podio e si impone sulle avversarie del Sala Consilina che pur non demeritano e svolgono il suo compito con costanza e impegno. In un PalaParenti gremito come non si era mai visto nelle ultime gare della scorsa stagione, le santacrocesi però si prendono tutta la scena. E con gli applausi del pubblico fioccano gli elogi anche degli addetti ai lavori.

“Bella partita davvero – dice il coach Mauro Chiappafreddo, a bordo campo – ma non solo le ragazze hanno giocato alla grande ma si sono anche divertite. Ho visto un’atmosfera serena, rilassata e complice. Questa per un allenatore è forse la soddisfazione più bella. Sicuramente ci troveremo ad affrontare alcune difficoltà nel nostro cammino ma il momento che stiamo vivendo è felice. Due partite, due vittorie e niente da recriminare. Abbiamo battuto bene, abbiamo difeso bene, l’attacco è stato decisivo e tutto ha funzionato nonostante avessimo di fronte un team che non era affatto sprovveduto, con atlete di alto livello tecnico, come Barbosa, tanto per citarne una. Mi aspetto allora di continuare così e di portare ancora più pubblico sugli spalti del PalaParenti perché ritengo che sia compito nostro”.

“La vittoria contro la Puntotel ha confermato il successo di sabato scorso – rincara la dose il presidente Giancarlo Campinoti – ho visto una squadra unita e compatta che ha dato vita ad una gara quasi perfetta. Tutte hanno dato il loro contributo e lo spirito di gruppo è stato il vero protagonista. E’ questo l’approccio giusto che dobbiamo avere: un mix di serietà e spettacolo, di consapevolezza nelle nostre capacità e di coraggio”.

“Sono contento della prestazione e del numeroso pubblico presente. Il 3-0 contro il Puntotel è frutto del buon lavoro svolto durante la settimana. E la correlazione muro-difesa – entra nel merito il diesse Luca Berti – ha portato i risultati sperati. Per far cascare la palla nella nostra metà campo gli avversari insomma devono faticare. Questo è il modo di giocare e al di là del risultato finale è l’atteggiamento psicologico che abbiamo tenuto che mi fa stare tranquillo. Abbiamo imposto il nostro ritmo e cosa ancora più importante non abbiamo mai mollato”.

“Un gran bel gioco – sintetizza il vice-allenatore Stefano Sassi – attento a sfruttare ogni occasione. Senza contare che il nostro attacco aveva una marcia in più”.
“Abbiamo conquistato un piccolo record personale. Due vittorie di seguito. Sabato scorso abbiamo ottenuto il primo 3-0 in trasferta e contro il Puntotel abbiamo bissato l’impresa. Tutta la squadra ha dimostrato la sua forza. Ci godiamo questi risultati – conclude il direttore generale Pino Calò – consapevoli però che siamo solo all’inizio”. Come dire, l’umiltà conta quanto la voglia di far bene. “Siamo felici perché le ragazze, gara dopo gara sono sempre più gruppo e lo spirito di affiatamento si vede in campo, in ogni azione, in ogni schema”.

Visualizza sponsor