Biancoforno Santa Croce: capitan Brussa e coach Chiappafreddo commentano il successo su Loreto che significa quarto posto
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2012

Weekend perfetto per la Biancoforno: nell’anticipo di sabato le toscane hanno magistralmente superato la capolista (adesso ex) Loreto con il netto risultato di 3-0 davanti al pubblico di casa e ieri, grazie al risultato di 3-2 tra Pomi Casalmaggiore e Acqua Paradiso Busnago, la Biancoforno è balzata al 4° posto con 41 punti con 2 punti di vantaggio su queste avversarie che hanno da recuperare una partita. Ma intanto le ragazze di mister Chiappafreddo si godono il balzo in classifica e ora sono più che mai decise a sfoderare prestazioni di alto livello come quella contro Loreto.
“E’ stata una vittoria meritata voluta da tutta la squadra – dice il capitano Natalia Brussa – dopo tanto tempo ci siamo allenati bene e al gran completo e finalmente i risultati sono arrivati. Questa vittoria ci dà morale e spirito per andare avanti. In Coppa ci troveremo a riaffrontare il team di Pistola e non è detto che sarà lo stesso risultato. La palla è rotonda, anche gli avversari venderanno cara la pelle e sarà di nuovo battaglia. Ma noi siamo una squadra passionale, ci mettiamo l’anima e il 3-0 inflitto alle marchigiane lo ha dimostrato. Ci eravamo impegnate tanto per affrontare al meglio questa partita e la chiave di volta è stata il primo set. Loro, alla fine hanno mollato. Noi invece ci abbiamo creduto”. “Abbiamo rischiato quando dovevamo giocando ad altissimi livelli – aggiunge l’allenatore Mauro Chiappafreddo – dopo infortuni, influenze e piccoli intoppi è la seconda settimana che riusciamo ad allenarci al completo. Abbiamo lavorato bene e questa vittoria ci ripaga del nostro impegno”.

Visualizza sponsor