Biancoforno Santa Croce: coach Chiappafreddo soddisfatto della prestazione messa in campo a Modena
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2011

Santa Croce sull’Arno (Pi), 23/09/2011 – La Biancoforno Volley Santa Croce perde 3-0 a Modena nell’amichevole contro la Liu-jo, una delle superfavorite dell’imminente campionato di A1. Il club modenese è sicuramente di un livello superiore, ma le biancorosse, nonostante la sconfitta, hanno lottato e non si sono mai rassegnate dimostrando attaccamento alla casacca e una buona dose di grinta che ci auguriamo mostreranno anche nella “regoular season”. Dopo aver disputato 3 set, vinti da Modena, i 2 allenatori hanno deciso di giocarne altri 2, ancora volta vinti dal club di casa che sigla così una vittoria per 5-0. I parziali: 25-17, 25-16, 25-9, 25-15, 15-13.
“Abbiamo lottato nel primo e secondo set – dice il tecnico Chiappafreddo – poi abbiamo fatto fatica a tenere il passo delle nostre avversarie. Abbiamo tenuto abbastanza bene la ricezione, mentre abbiamo sofferto a passare il loro muro. Modena è una squadra da alta classifica di A1 e vanta delle giocatrici davvero importanti. Nonostante la sconfitta questa partita ci ha fatto bene, ci forgia il carattere e c’è da apprezzare la buona volontà delle nostre ragazze. Non potevamo fare gioco facile altrimenti le avversarie, quindi abbiamo anche forzato commettendo degli errori, ma anche facendo buone cose”. Non sono mancati anche lunghi scambi, azioni articolate, però puntualmente conquiste da Aguero e compagne.
La Biancoforno deve ancora fare i conti con l’importante assenza della forte schiacciatrice Mirela Corjeutanu impegnata con la Nazionale Rumena ai campionati europei al via oggi.
Domenica 25 la Biancoforno giocherà a Casalmaggiore, ore 17,30, contro l’omonima formazione di casa, rivale di campionato e “questo sarà un test più affidabile per il nostro gruppo – conclude Chiappafreddo – contro un’avversaria della nostra categoria”. Il ritorno di questa sfida si giocherà a Santa Croce sabato 1 ottobre.

Visualizza sponsor