La Biancoforno si impone per 3-0 in casa del Pontecagnano e si avvicina sempre di più alla certezza matematica di giocare i play-off. La penultima giornata si gioca mercoledi 25 aprile: la Biancoforno attesa sul parquet del Pomì di Casalmaggiore.
Pontecagnano: Nagy 12, Kostadinova 8, Gorini, Cacace, Astarita 3, Zilio (L), Lauro 7, Micca (L), Collar 8, Ricciardi. All. Emilian, vice Peduto.
Biancoforno: Rosso 19, Tanturli 1, Caponi 6, Lanzini (L), Brussa 14, Liguori 10, Zambelli 15. Ne: Demichelis, Ruberti, Batina, Boriassi. All: Chiappafreddo.
Successione set: 23-25 in 27’, 16-25 in 25’, 16-25 in 23’.
Vittoria esterna importante per la Biancoforno Volley Santa che si impone facilmente sul rettangolo di gioco del Pontecagnano (Sa) con il risultato di 3-0. Mister Chiappafreddo schiera la solita formazione per tutto il match: Tanturli in regia in diagonale con Brussa, Rosso e Liguori schiacciatrici, Caponi e Zambelli al centro. Lanzini libero.
La gara si apre a favore delle campane, in corsa per la salvezza (4-2) , ma sarà anche il suo unico momento al comando. La Biancoforno ribalta la situazione (9-11) e al secondo time-out si trova a condurre 16-13 mantenendo 3 lunghezze di distanza (19-16). Poi reazione delle locali che riescono a trovare il pareggio (23-23), ma le bianco-rosse si fanno subito perdonare realizzando i 2 punti necessari per chiudere il set.
Le due frazioni successive sono pressoché identiche: Biancoforno sempre avanti con sicurezza e azione dopo azione aumenta il divario costringendo il tecnico rivale a svariati cambi di formazione che non portano a nessun miglioramento. Le santacrocesi chiudono entrambi i set 25-16.