Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiS.Croce, 12/11/2010 – Si gioca domani 13 novembre alle 18 il 5° turno del campionato di A2 femminile per la Biancoforno Volley Santa Croce. La gara, rispetto al turno consueto della domenica, è anticipata al sabato per problemi di concomitanza con l’altra squadra di A2 (maschile) Ngm Lupi che gioca nello stesso impianto delle ragazze.
Dunque le santacrocesi scendono in campo domani alle 18 al Pala Parenti affrontando la Infotel di Forli, rivale già affrontata in amichevole durante la preparazione pre-campionato.
Forli arriva a S.Croce con 3 punti che la collocano al 9° posto ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Pomezia Volley. La Biancoforno, dopo un avvio in salita, domenica scora ha centrato la sua prima vittoria in A2 conquistando 2 punti a S.Vito dei Normanni e anche se occupa l’ultima posizione è pronta più che mai a risalire la classifica.
Il morale delle toscane è alto: aver vinto in Puglia ha ridato entusiasmo e fiducia a Giovannelli e compagne e la settimana di allenamenti si è svolta all’insegna dell’ottimismo.
Forli è una squadra di tutto rispetto, ma la Biancoforno ha i mezzi e le capacità per fare risultato davanti al proprio pubblico.
“Abbiamo ripreso gli allenamenti martedì mattina e ci siamo allenati con regolarità tutta la settimana – commenta l’allenatore Baraldi – e abbiamo in programma una seduta di rifinitura anche domani mattina. Forlì ha una buona squadra e soprattutto verrà da noi in cerca di riscatto per riprendere i punti persi domenica scorsa in casa. Ma noi siamo pronti ad accogliere la sfida, cerchiamo una vittoria che ci permetta di fare un balzo avanti, anche se come ho già ripetuto è un campionato difficile dove ogni partita è una storia à sé. Non dobbiamo guardare la classifica, ma giocare partita per partita. Non manco mai di dire alle ragazze che hanno tutti i mezzi e le capacità per confrontarsi a testa alta con tutte le rivali, ma bisogna entrare in campo con la giusta mentalità e questo significa cercare di commette pochi errori e lottare su ogni palla. In queste settimane abbiamo fatto notevoli miglioramenti, sono certo che possiamo disputare un buon campionato, sta a noi crederci”.
Domani la formazione sarà quella “classica” con Swiderek al palleggio, Dos Santos opposta (che ha finalmente risolto i problemi ad un tallone che avevano limitato la sua preparazione per la gara di San Vito), Zanolla e Percan schiacciatrici, Elli e Giovannelli al centro e Puerari libero.
A disposizione le schiacciatrici Fidanzi e Lotti (quest’ultima preziosa nella gara a San Vito quando è entrata per ricoprire il ruolo della Percan spostata a sua volta nel ruolo di opposta sostituendo la Dos Santos), la centrale Castellano, l’opposta Secco e la palleggiatrice Cosci.