Biancoforno Santa Croce: domani alle ore 18.00 l’anticipo contro Crema
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2011

La Biancoforno Volley Santa Croce gioca domani, nell’anticipo della giornata numero 23 della Findomestic Volley Cup, ospitando l’Icos Crema Volley. L’appuntamento è al Pala Parenti alle ore 18.
Si tratta di uno scontro diretto: Crema occupa la settima posizione con 29 punti e le santacrocesi sono none con 28. A dividerle la Cedat San Vito con 29.
Le avversarie lombarde sono reduci dalla vittoria casalinga contro Busnago che ha messo fine alla loro lunga serie negativa di ben 4 sconfitte e dunque arrivano a Santa Croce molto agguerrite e motivate. All’andata però la Biancoforno si impose 3-1 (una delle sue più convincenti prove fuori casa) e domani pomeriggio cerca di bissare lo stesso successo. Anche per cancellare subito il dispiacere della sconfitta esterna di 6 giorni fa a Matera che ha interrotto il tris di vittorie precedenti.
Le biancorosse si sono allenate tutta la settimana secondo la consueta tabella di marcia e anche domattina svolgeranno un ultimo allenamento di rifinitura a poche ore dal match.
La squadra è al completo, 13 atlete a disposizione di mister Baraldi che domani avrà l’ingrato compito di convocarne 12 e di lasciarne una a bordo campo. Rientrata anche la schiacciatrice Fidanzi, quest’ultima tornata a metà settimana in palestra dopo un’influenza che le aveva impedito di prendere parte alla trasferta a Matera.
“Siamo pronti a questa nuova sfida – commenta l’allenatore Baraldi – domenica scorsa abbiamo subito una battuta d’arresto, ma a tratti la squadra ha espresso un buon gioco ed è da lì, oggi, che dobbiamo ripartire. Crema è una buona squadra, vanta diversi elementi importanti, la Togut su tutti, ma noi dobbiamo assolutamente sfruttare al meglio il fattore campo sia oggi che nel prossimo turno ancora casalingo. Ripeto sempre alle ragazze che dobbiamo essere consapevoli del nostro valore. Ci restano le ultime gare, vogliamo provare a raccogliere più punti possibili per migliorare la classifica”.

Visualizza sponsor