Biancoforno Santa Croce: domani scattano i Play-Off, toscane a Viadana contro Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
1 Maggio 2012

Non c’è riposo per la Biancoforno Volley Santa Croce già domani sera impegnata nella prima sfida dei play-off. Sul cammino delle santacrocesi c’è ancora una volta il Pomì Casalmaggiore (incontrata il 25 aprile scorso nella gara di ritorno di campionato) che attende il club di mister Chiappafreddo con fischio d’inizio alle 20.30. “Non abbiamo niente da perdere e sfidiamo Casalmaggiore con la voglia di fare bene e di vedere fino a dove possiamo spingerci – dice con ottimismo la schiacciatrice simbolo della Biancoforno Valeria Rosso che anche domenica scorsa è stata la top player della gara contro Busnago mettendo a segno ben 29 punti – noi abbiamo agguantato il quinto posto mentre la nostra rivale si è piazzata seconda. Domani cercheremo di partire subito nel migliore dei modi in attesa della sfida di ritorno che giocheremo domenica prossima al PalaParenti”.

Il meccanismo dei play-off è molto articolato. Domani si giocano le 2 partite di andata delle semifinali. La Biancoforno è attesa dal Pomì Casalmaggiore mentre la Esse-Ti Loreto ospita la Icos Crema. Domenica si gioca la gara di ritorno mentre mercoledì 9 maggio è prevista l’eventuale bella. Le 2 vincenti proseguiranno con la fase finale e stavolta si giocherà al meglio delle 3 partite vince su cinque (le date sono 13, 16, 20, 23 e 27 maggio) per decretare una sola promozione in A1.
L’appuntamento per domani sera è al PalaFarina di Viadana (Mn) invece che al PalaBaslenga di Casalmaggiore, poiché si tratta di una struttura più grande che potrà ospitare gli almeno 1200 spettatori come da richiesta della Lega Femminile di Volley. “Siamo contente di giocare in un impianto diverso – conclude Rosso – che assomiglia più al nostro e dove sicuramente ci sentiremo più a nostro agio”. Nei tre incontri disputati in questa stagione, le lombarde di mister Milano si sono imposte per due volte in campionato (3-0 e 3-2), mentre la Biancoforno ha avuto la meglio sulle rivali eliminandole nei Quarti di Finale della Coppa Italia.

Visualizza sponsor