E’ la prova del 9 per la Biancoforno, chiamata domani a non deludere le aspettative difendendo il Pala Parenti dalle velleità del Verona Volley. La gara è l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup in programma alle ore 18 (con diretta su Sportube.tv e RTB Virgilio).
Le toscane, in questo campionato altalenante, hanno finora dimostrato di concretizzare al meglio nelle partite casalinghe e dunque domani, nello scontro diretto contro Verona, si aspetta una grande prova da parte delle biancorosse. Inutile nasconderlo, ci sono 3 punti in palio e la Biancoforno deve cercare la vittoria davanti al suo pubblico, sempre più numeroso sugli spalti del Pala Parenti.
Verona, allenata dall’ex tecnico della Biancoforno Ettore Guidetti, è subito dietro la Biancoforno, in dodicesima posizione con 18 punti contro i 20 delle santacrocesi scese all’undicesimo posto. Domani sera le padrone di casa devono assolutamente vincere sia per evitare il sorpasso delle avversarie sia per rimediare alla brutta sconfitta di 6 giorni fa sul parquet di Forlì, ultima in classifica e che ha ritrovato il successo proprio contro le toscane strapazzate per 3-1 al termine di una prestazione sotto tono. Le ospiti di domani arrivano rinfrancate dalla vittoria casalinga contro Busnago che ha messo fine ad una serie negativa e che ha permesso a Verona di siglare il sesto successo a fronte di 12 sconfitte. All’andata la Biancoforno cedette per 3-2 sul parquet del Verona al termine di un serrato confronto terminato 15-13 al tie-break.
Le biancorosse si sono allenate con regolarità e la forma fisica sembra essere tornata quella ottimale e svolgeranno un ultimo allenamento domani mattina.
“Sono soddisfatto di come la squadra si è allenata questa settimana – commenta il tecnico della Biancoforno Davide Baraldi – domani noi abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore campo. Vincere è importante per il morale, per la classifica e per affrontare meglio l’imminente Final Four. Verona arriva motivato dalla sua vittoria contro Busnago, sta a noi giocare da una parte con tranquillità e dall’altra con la giusta dose di cattiveria”.