Biancoforno Santa Croce: domenica lunga trasferta sul campo di Matera
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2011

Santa Croce Sull’Arno (Pi), 25/03/11 – Domenica 27 marzo la Biancoforno sarà impegnata nella lunga – oltre 750 km – trasferta alla volta di Matera dove sfiderà la padrona di casa targata Mastergroup Pane di Matera per disputare il ventunesimo turno del Findomestic Volley Cup.

L’appuntamento è alle 18 al PalaSassi e si preannuncia una gara entusiasmante. Le locali occupano la sesta posizione con 32 punti, la Biancoforno è ottava con 28. In mezzo a loro la Cedat San Vito, settima con 29. Matera sta conducendo un buon girone di ritorno con all’attivo 6 vittorie e appena 2 sconfitte.

All’andata, al PalaParenti di S.Croce, il team di Baraldi si impose 3-0 e non nasconde la sua voglia di ripetersi. “Veniamo da 3 vittorie consecutive e da una buona prestazione in Coppa Italia – commenta il ds biancorosso Luca Berti – e andiamo a Matera con l’obiettivo di proseguire su questa scia. Certo la nostra avversaria è reduce dall’importante successo a Chieri dove ha vinto 3-2 e solitamente dà il meglio di sé nelle gare casalinghe. Ma noi dobbiamo andare là tranquilli e giocare la nostra partita”.
Poi Berti lancia un monito-sfida alle giocatrici del suo club. “Abbiamo già centrato la salvezza che era l’obiettivo minimo richiesto e dunque adesso possiamo giocare con meno pressione. Ora non abbiamo obiettivi dichiarati da raggiungere, ma questo non vuol dire che dobbiamo fermarci. Anzi chiedo a ciascuna atleta di cercare il suo stimolo personale e insieme di continuare a scalare la classifica, di collezionare più punti possibili e di finire in bellezza questa stagione. Lo dobbiamo fare anche pensando al futuro. Più vittorie centriamo, più’acquisiamo una mentalità vincente costruendo un bagaglio di esperienze utili per la prossima stagione”.

La zona play-off è inaccessibile, ma un sesto posto potrebbe essere il nuovo traguardo della Biancoforno che ha a disposizione 5 gare per riuscirci. Sarebbe un ulteriore successo delle toscane che da debuttanti potrebbero chiudere la stagione nella parte alta della classifica, oltre la linea di metà classifica. “Domenica mi aspetto una prestazione convincente – aggiunge Berti – e sono certo che le ragazze daranno il massimo. In settimana si sono allenate bene, c’è morale e a parte qualche solito acciacco, la rosa è al completo”

Il pullman della trasferta partirà domani mattina, alle 9,30 con destinazione Matera. Domenica mattina Giovannelli e compagne avranno un allenamento di rifinitura e poi mister Baraldi deciderà l’elenco delle 12 convocate lasciando in tribuna la tredicesima atleta. “Per noi è sempre la decisione più difficile da prendere, ci dispiace che una ragazza non sia convocata, ma è una scelta obbligata”.

Domenica, a partire dalle 18, dovrebbe essere attivo – se i requisiti tecnologici del PalaSassi sono idonei – il collegamento via radio web con la radio cronaca dell’incontro collegandosi al sito www.volleysantacroce.it

Visualizza sponsor