Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiDomenica 6 marzo la Biancoforno Volley Santa Croce è attesa a Bellizzi, in provincia di Salerno, per disputare la 20° giornata del campionato di A2. Al Pala Berlinguer, con fischio d’inizio alle 18, le toscane troveranno le padrone di casa targate Lavoro.Doc Pontecagnano. Ironia della sorte le campane, sabato 12 marzo, saranno ancora rivali delle santacrocesi, stavolta in occasione della semifinale di Coppa Italia che si svolgerà proprio a Santa Croce sull’Arno.
Ora però c’è da pensare prima alla partita di campionato. Il team di Baraldi, risalito al nono posto con 23 punti grazie alla vittoria di domenica scorsa contro il Verona Volley Femminile, deve cercare di concretizzare la trasferta in Campania.
“Ci attende una gara difficile, contro una signora squadra – dichiara l’allenatore della Biancoforno Davide Baraldi – ma vorrei cambiare il trend delle trasferte fino ad oggi poco redditizie. Fuori casa fatichiamo a vincere o a portar via punti preziosi, domenica cerchiamo la svolta. Loro sono un’ottima formazione dove spicca la Nagy, atleta che macina punti contro tutti. Sarà nostro compito cercare di prenderle le misure, ma soprattutto evitare che le sue compagne giochino al meglio, che il loro palleggiatore non abbia alternative di gioco”
La compagine di casa ha ingaggiato da pochi giorni 2 nuove atlete. La schiacciatrice brasiliana Correr Sarah Moreira (classe 1989) e la centrale Diletta Lunardi nata nel 1979. “Sono atlete che non hanno ancora giocato nella nuova squadra – continua Baraldi – e non le conosciamo, ma sono state ingaggiate per completare la rosa e rimpiazzare 2 giocatrici che hanno lasciato il club”.
Il team biancorosso si allenerà anche stasera, domani pomeriggio è prevista la partenza in pullman alla volta di Pontecagnano, dove domenica mattina si svolgerà l’allenamento di rifinitura prima del match pomeridiano.
“Punteremo sul turn over – conclude Baraldi – ho tutta la squadra a disposizione con il recupero di Soraia Dos Santos e considerando che sabato prossimo incontreremo nuovamente Pontecagnano, stiamo valutando il turn over per variare la formazione nelle due gare che ci attendono. Gli allenamenti sono stati positivi e intensi, speriamo adesso di chiudere bene la settimana”.
Dunque Baraldi valuterà solo domenica la formazione di partenza da schierare contro le campane che vantano 35 punti, 12 in più della Biancoforno che all’andata vinse 3-2 al pala Parenti.
Per quanto riguarda la Final Four martedi 8 marzo alle ore 11.30, nella Sala Consiliare della Provincia di Pisa, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Final Four con la partecipazione del Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, del Presidente del Consiglio Provinciale di Pisa Consuelo Arrighi, dell’Assessore Allo Sport della Provincia di Pisa Salvatore Sanzo, dell’Assessore alla Istruzione della Provincia di Pisa Miriam Celoni, del Sindaco di Santa Croce Osvaldo Ciaponi, del Presidente del Biancoforno Volley Santa Croce Giancarlo Campinoti, del Direttore Generale del Biancoforno Volley Santa Croce Giuseppe Calò, e dei rappresentanti di Lega Pallavolo Serie A Femminile Paolo Borelli, vice-presidente di Serie A2, e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione.
Nel corso della Presentazione della Final Four della 14^ edizione della Coppa Italia A2 saranno illustrate, inoltre, tutte le attività collaterali che si svolgeranno a margine della manifestazione