Biancoforno Santa Croce: domenica ultima gara di Regular Season, al PalaParenti arriva Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2012

Domenica alle ore 18 al PalaParenti di Santa Croce va di scena l’ultima partita della “regular season” con in programma la sfida tra la locale Biancoforno Volley Santa Croce e il club ospite Acqua Paradiso Busnago (MB). Fino a pochi giorni fa questo ultimo scontro poteva decidere quale squadra avrebbe strappato il biglietto di accesso per l’ultimo posto disponibile nei play-off. Ma grazie ai risultati del turno precedente, giocato il 25 aprile, la Biancoforno ha allungato il passo (4 punti) nei confronti di Busnago, diventando irraggiungibile per il team lombardo. Il tutto grazie al punto prezioso conquistato dalle toscane a Casalmaggiore e alla contemporanea sconfitta di Busnago contro Crema. Dunque domenica prossima il team di Chiappafreddo potrà giocare con serenità e tranquillità cercando comunque una vittoria di prestigio per chiudere in bellezza il campionato.
La società toscana informa che chi acquisterà il biglietto per il match di domenica 29 Aprile avrà diritto ad uno sconto sul ticket d’ingresso per la partita dei play-off prevista sempre al PalaParenti il 6 maggio. Il biglietto, in questo caso, costerà 3 euro e non 5.

Ancora non si conosce la prima avversaria della Biancoforno nei play-off vista la bagarre ancora in atto al vertice a partire da chi sarà promossa direttamente e da chi si piazzerà dal 2° al 4° posto. La Biancoforno è quinta e attende i verdetti di domenica per sapere la sua rivale dei play-off nelle sfide del 2, 6 ed eventualmente 9 maggio. Al momento al comando c’è Giaveno (70 punti) seguito da Loreto (69), Casalmaggiore (68) e Crema 65.

Play-off
La formula di svolgimento prevede l’effettuazione di due turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season.
Le Semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Promozione si giocherà al meglio delle cinque gare (gara 1, gara 3 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).
Inizio il 2 maggio 2012 e conclusione il 27 maggio 2012 con l’eventuale gara 5 di Finale Promozione.
Semifinali: 2, 6, 9 maggio 2012.
Finale: 13, 16, 20, 23, 27 maggio 2012

Visualizza sponsor