
Megabox Vallefoglia
06/04/2025
MEGABOX, IL PROSSIMO ANNO IN EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia compie l’ennesima impresa di questa sua memorabile stagione strappando la qualificazione alla Challenge C...
LeggiSi terrà giovedì 18 agosto alle 16 al PalaParenti la presentazione della nuova squadra della Biancoforno Volley Santa Croce che si appresta a giocare il campionato di A2 edizione 2011/2012. Tutti i tifosi, gli appassionati, i simpatizzanti, le autorità locali e gli organi di stampa sono invitati a partecipare. Dodici le giocatrici convocate dall’allenatore Mauro Chiappafreddo, con Zambelli assente giustificata perché impegnata in nazionale, e lo staff tecnico al gran completo per il debutto ufficiale delle biancorosse pronte per il raduno e per l’avvio della preparazione in vista della nuova avventura. “Non vedo l’ora di incontrare le ragazze e di iniziare a lavorare – non nasconde l’entusiasmo mister Chiappafreddo – cercheremo di sfruttare al massimo la nostra voglia di far bene”. E calendario alla mano, la Biancoforno parte a testa alta. Con fiducia e determinazione. “Siamo soddisfatti della campagna acquisti – sottolinea il diesse Luca Berti – e ci aspettiamo molto dalla squadra. Il primo avversario sarà il Frosinone e dobbiamo subito concentrarci per affrontare questa neopromossa. Si comincia giovedì e dopo un paio di giorni dedicati ai test di valutazione, sarà la volta della fatica, degli schemi tattici, della palestra e dei pesi. Ci vuole impegno, sudore e costanza per trovare l’affiatamento giusto, le dinamiche e lo spirito di gruppo”.
La Biancoforno dovrà vedersela da subito con 5 nuovi volti della serie A2. “Formazioni fresche – commenta Chiappafreddo – che scenderanno in campo per vincere. Ma anche noi non saremo da meno”. “In casa l’esordio sarà con Sala Consilina neo promossa. I primi 5 impegni poi, se sulla carta potrebbero sembrare abbordabili nascondono subdole insidie a causa di possibili differenze di preparazioni. Il primo turno infrasettimanale invece – continua l’analisi del girone il vice-allenatore Stefani Sassi e lo sguardo si allunga sul futuro – lo giocheremo in casa (l’8 dicembre) prima di fare una doppia lunga trasferta, a Soverato (CZ) e San Vito (BR).Quest’anno però a Natale saremo tra le mura amiche: infatti il 26 dicembre giocheremo in casa”.