Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiSi terrà giovedì 18 agosto alle 16 al PalaParenti la presentazione della nuova squadra della Biancoforno Volley Santa Croce che si appresta a giocare il campionato di A2 edizione 2011/2012. Tutti i tifosi, gli appassionati, i simpatizzanti, le autorità locali e gli organi di stampa sono invitati a partecipare. Dodici le giocatrici convocate dall’allenatore Mauro Chiappafreddo, con Zambelli assente giustificata perché impegnata in nazionale, e lo staff tecnico al gran completo per il debutto ufficiale delle biancorosse pronte per il raduno e per l’avvio della preparazione in vista della nuova avventura. “Non vedo l’ora di incontrare le ragazze e di iniziare a lavorare – non nasconde l’entusiasmo mister Chiappafreddo – cercheremo di sfruttare al massimo la nostra voglia di far bene”. E calendario alla mano, la Biancoforno parte a testa alta. Con fiducia e determinazione. “Siamo soddisfatti della campagna acquisti – sottolinea il diesse Luca Berti – e ci aspettiamo molto dalla squadra. Il primo avversario sarà il Frosinone e dobbiamo subito concentrarci per affrontare questa neopromossa. Si comincia giovedì e dopo un paio di giorni dedicati ai test di valutazione, sarà la volta della fatica, degli schemi tattici, della palestra e dei pesi. Ci vuole impegno, sudore e costanza per trovare l’affiatamento giusto, le dinamiche e lo spirito di gruppo”.
La Biancoforno dovrà vedersela da subito con 5 nuovi volti della serie A2. “Formazioni fresche – commenta Chiappafreddo – che scenderanno in campo per vincere. Ma anche noi non saremo da meno”. “In casa l’esordio sarà con Sala Consilina neo promossa. I primi 5 impegni poi, se sulla carta potrebbero sembrare abbordabili nascondono subdole insidie a causa di possibili differenze di preparazioni. Il primo turno infrasettimanale invece – continua l’analisi del girone il vice-allenatore Stefani Sassi e lo sguardo si allunga sul futuro – lo giocheremo in casa (l’8 dicembre) prima di fare una doppia lunga trasferta, a Soverato (CZ) e San Vito (BR).Quest’anno però a Natale saremo tra le mura amiche: infatti il 26 dicembre giocheremo in casa”.