Forlì, domenica 20 febbraio – Grande impresa del Forlì e amara illusione per la Biancoforno che parte di gran carriera ma poi subisce l’onda d’urto delle avversarie. La trasferta si conclude a favore dell’Infotel che si impone per 3-1. Al team di Baraldi non resta che incassare e guardare avanti con fiducia. Nel primo set il testa a testa dura fino a quando la Biancoforno si prende un vantaggio di due punti e scava un solco decisivo. Il tabellone racconta un parziale a senso unico dove le biancorosse dimostrano una precisione millimetrica in attacco e un cinismo nelle azioni che paralizza l’Infotel. La Biancoforno insiste e, indisturbata, impone la sua legge (7-17). Non può nulla neppure il muro di Caponi di fronte ad una scatenata Dos Santos. Sul 10-23 le emiliane provano a rialzare la testa ma ormai è troppo tardi ed è la brasiliana a conquistare il 12-25. Più equilibrato il secondo set con il team di Medri che tenta di rifarsi (6-4). Zanolla però è in agguato. La gara si infiamma e Tomasevic sale in cattedra. Ad aspettarla c’è Puerari che guida la seconda linea biancorossa con grinta. Stufi acciuffa la parità (8-8) ma Poli grida vendetta ed elude il muro toscano. Il ritmo è serrato e le due squadre lottano coraggiosamente. Sul 15-15 è l’Infotel a passare avanti con Wittock in battuta che coglie un paio di ace consecutivi. L’Infotel potrebbe avere il risultato in tasca ma deve aspettare fino al 27-25 per l’ufficialità. Cambia tutto nel terzo set. La Biancoforno ritrova la stoffa del killer e aggredisce per 7-3. Ma il libero forlinese blinda la difesa e inchioda piano piano le santacrocesi al palo. L’Infotel sorpassa le avversarie e solo capitan Giovannelli tenta di spengere le velleità emiliane (14-14). Il sali e scendi continua e la prima linea della Biancoforno va in crisi. Il Forlì ne approfitta e si gode il 18-14 che poi diventa 25-19. Tiratissimo anche il quarto set, sulla falsa riga del precedente. La parità che caratterizza i primi scambi però si trasforma nell’ennesimo exploit del Forlì che conduce la marcia per 13-9. Percan suona la sveglia ma le biancorosse con una serie di errori facilitano il compito delle romagnole. Sul 19-18 un moto d’orgoglio scuote Santa Croce che con Secco si illude di ribaltare la gara. Il Forlì però non cede e chiude per 25-23.
Infotel: Salvia 1, Poli 20, Caponi 9, Nosekova 11, Laghine 0, Wittock 15, Assirelli 9, Masotti 0, Muri 1, Moretti ne, Kovacic ne, Tomasevic 16. All. Medri, Bridi.
Biancoforno: Zanolla 16, Stufi 7, Fidanzi 2, Lotti ne, Giovannelli 5, Percan 14, Castellano 0, Swiderek 1, Elli 5, Puerari (L) Dos Santos 14, Secco 1, Cosci ne. All. Baraldi, Sassi.
Parziali: 12-25 (‘22), 27-25 (’29), 25-19 (’29), 25-23 (’29).