Biancoforno Santa Croce: la prima novità è Alessandra Petrucci
Autore: Lega Volley Femminile
18 Luglio 2007

E’ Alessandra Petrucci, 184 cm, la nuova palleggiatrice del Biancoforno Csc. E’ lei il primo nuovo volto della formazione santacrocese dopo le riconferme di Bruni e Bertini.
Alessandra è nata a Viareggio l’11/02/83, ed è una palleggiatrice di prima scelta già in A1 a Forli nella stagione 2005/06.

“Oltre all’altezza, la caratteristica saliente di Alessandra – commenta il dt Andrea Picchi – è sicuramente l’uscita rapida, esplosiva, della palla dalle sue mani. Offre un gioco veloce e spinto”.

Alessandra inizia la sua carriera nelle giovanili del Viareggio. . Partecipa a diverse selezioni regionali e nella stagione 1997/98 vince la medaglia d’argento alle finali nazionali U16. Poi gioca diverse stagioni tra B1 e B2 nel Cus Pisa e nel Valdiserchio Volley (Pi).
Nella stagione 2005/06 il grande debutto in A1: la Petrucci viene ingaggiata a Forli.
Lo scorso anno lascia la massima categoria e si concede una parentesi in serie C, nella natia Viareggio, come nel ruolo di banda/opposto nello Jenco Volley  che centra la promozione in B2.

Contattata da Picchi, la Petrucci ha subito accettato di andare a  S.Croce nel ruolo di prima palleggiatrice al posto di Elisa Peluso, nell’unica squadra toscana in A2.

Visualizza sponsor