E’ Alessandra Petrucci, 184 cm, la nuova palleggiatrice del Biancoforno Csc. E’ lei il primo nuovo volto della formazione santacrocese dopo le riconferme di Bruni e Bertini.
Alessandra è nata a Viareggio l’11/02/83, ed è una palleggiatrice di prima scelta già in A1 a Forli nella stagione 2005/06.
“Oltre all’altezza, la caratteristica saliente di Alessandra – commenta il dt Andrea Picchi – è sicuramente l’uscita rapida, esplosiva, della palla dalle sue mani. Offre un gioco veloce e spinto”.
Alessandra inizia la sua carriera nelle giovanili del Viareggio. . Partecipa a diverse selezioni regionali e nella stagione 1997/98 vince la medaglia d’argento alle finali nazionali U16. Poi gioca diverse stagioni tra B1 e B2 nel Cus Pisa e nel Valdiserchio Volley (Pi).
Nella stagione 2005/06 il grande debutto in A1: la Petrucci viene ingaggiata a Forli.
Lo scorso anno lascia la massima categoria e si concede una parentesi in serie C, nella natia Viareggio, come nel ruolo di banda/opposto nello Jenco Volley che centra la promozione in B2.
Contattata da Picchi, la Petrucci ha subito accettato di andare a S.Croce nel ruolo di prima palleggiatrice al posto di Elisa Peluso, nell’unica squadra toscana in A2.