Lega Volley Femminile
12/11/2024
Coppe europee – Conegliano e Milano a punteggio pieno in...
Doppio 3-0 di trevigiane e meneghine nella seconda giornata di CEV Champions League. Le giallorosse bissano il 3-0 dell’andata e accedono al ...
LeggiE’ fissato per lunedi 20 agosto alle ore 17,00 presso il PalaParenti di S.Croce Sull’Arno (PI) in via del Concilio il raduno del Biancoforno Csc.
Per la compagine pisana si tratta del suo debutto nella categoria (dopo la straordinaria promozione dalla B1 siglata il 6 giugno scorso) e il Biancoforno si vanta di essere l’ unica squadra toscana presente nel campionato di A2 al via domenica 07 ottobre
Alle 17,00 è indetta una breve presentazione stampa della nuova squadra alla quale è invitata la stampa e a seguire si svolgerà il primo allenamento della preparazione tecnica delle 10 giocatrice sotto la direzione del nuovo coach Ettore Guidetti (Alta Mura Bari serie A1) e del suo “braccio destro”, la mitica Sabrina Bertini nel suo nuovo ruolo di secondo allenatore anche se sarà ancora disponibile in veste di atleta sia in allenamento che in gare di campionato qualora si rendesse necessario il suo inserimento con la maglia numero 5.
Della precedente formazione che ha dominato il campionato di B1 sono state riconfermate 3 atlete (oltre alla già citata Bertini) tutte titolari nella conquista della promozione:
la centrale Simona Bruni e le schiacciatrici Valentina Rania e Francesca Secchi.
Sette i nuovi arrivi:
Stefania Pollastrini, classe 1978, 175 cm, libero (Riso Scotti Pavia A2)
Tania Poli, classe 1978, 181 cm schiacciatrice, (Tecnomec Forli A1)
Alessandra Petrucci, classe 1983, 184 cm, palleggiatrice (Jenco Volley serie C)
Svetla Angelova, classe 1988, 179 cm, ruolo palleggiatrice (Capo d’Orlando B1)
Silvia Renzi, classe 1985, 185 cm, centrale (Castellana Grotte Bari A2)
Serena Malvestito, classe 1988, 185 cm, centrale (Riso Scotti Pavia A2)
Vania Sokolova, 1971, 191 cm, ruolo opposto (Castellana Grotte Bari A2)
Lo staff tecnico è composto da Andrea Picchi (al suo secondo anno) nel ruolo di General Manager, da Luca Berti (team manager) e dallo scout man Ezio Meledandri, quest’ultimi 2 nuovi volti per la squadra. Berti è un rinomato direttore tecnico (ex giocatore) del settore maschile al suo debutto nel volley rosa, mentre Meledandri era già assistente di Guidetti ad Altamura (A1)
La Biancoforno ha già un fitto calendario di appuntamenti nel mese di settembre:
8 settembre: triangolare amichevole a S.Croce
22/23 quadrangolare ad Orvieto contro Volley Forli (A1), 1° classe Volley Roma (A2) e Tena Santeramo (A1).