Biancoforno Santa Croce: molta amarazza dopo il ko casalingo con Giaveno di sabato scorso
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2012

Santa Croce Sull’Arno (Pi) – 12/03/2012 – Amarezza in casa Biancoforno per la sconfitta casalinga di sabato scorso. Il team di Chiappafreddo comunque mantiene il 5° posto che vale l’accesso ai play-off.
C’è poca voglia di parlare dopo la sconfitta casalinga della Biancoforno Volley Santa Croce al cospetto della capolista Banca Reale Yoyogurt di Giaveno (To) che le toscane avevano brillantemente superato una settimana prima in Coppa Italia.
“Sapevamo che ci aspettava una partita difficile», dice a bordo campo l’allenatore della Biancoforno Mauro Chiappafreddo. «Per vincere avremmo dovuto giocare al mille per cento, rischiando il tutto per tutto. E invece non è andata così. Nella finale per il terzo posto in Coppa ce l’abbiamo fatta ma non sempre il match scorre come vorremmo. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore di troppo e, contro squadre del calibro del Giaveno, non potevamo permettercelo”. Poi, come se non bastasse, è arrivato anche l’ennesimo infortunio. Nel secondo parziale Tanturli ha riportato una distorsione alla caviglia destra. “Sono comunque soddisfatto – sottolinea il coach – di come le ragazze hanno risposto alle difficoltà. Di fatto, nonostante il punteggio abbiamo lottato punto su punto”.
Dello stesso parere il presidente Giancarlo Campinoti. “Purtroppo è andata male e devo dire più per demerito nostro che per bravura altrui. Abbiamo sbagliato tanto troppo. Non siamo stati all’altezza di come solitamente giochiamo al PalaParenti. Certo la vittoria contro Giaveno in Coppa ci aveva fatto ben sperare, ma quella è stata una sfida a sé. Ieri, davanti al pubblico di casa, le ragazze hanno lottato, ma sono stati comunque troppi i nostri errori. Peccato perché si poteva vincere il terzo set e provare ad andare al tie-break. Cosi non è stato, ci è mancata la freddezza nei momenti decisivi”.
Ieri si sono giocati anche le restanti gare e anche alcune big come la Biancoforno hanno sofferto. Crema ha vinto solo al tie-break contro le Terre Verdiane, mentre Loreto ha addirittura perso per 3-1 in casa del Busnago. Dunque le biancorosse mantengono il quinto posto con 44 punti che vale l’accesso ai play-off. Davanti Casalmaggiore con 48, Loreto con 52, Crema con 53 e Giaveno con 56.

Visualizza sponsor