La Biancoforno Volley Santa Croce torna a giocare fra le mura amiche del Pala Parenti attendendo la Lavoro.Doc Pontecagnano (Sa) rivale di tutto rispetto per dar vita al 7° turno del campionato di A2. La gara è in programma domenica 28 novembre alle 18 e le padrone di casa sono alla ricerca di nuovi punti dopo averne preso uno a Verona. La rivale campana si presenta con un buon curriculum: occupa la 6° posizione con 10 punti e fino ad oggi hanno messo a segno 2 vittorie da 3 punti, 1 tie-break da 2 punti e 2 sconfitte al quinto set che hanno sfruttato altri 2 punti. Curiosità: fra le fila del Pontecagnano milita la ex palleggiatrice biancorossa Alessandra Petrucci, in forza alla Biancoforno nella stagione 2007/08.
Le santacrocesi di mister Baraldi hanno iniziato la preparazione martedi scorso con una doppia sessione di allenamenti nei giorni di martedi, mercoledi e giovedi. Oggi è previsto una sola seduta e l’allenamento di rifinitura si svolgerà domani. La rosa è al completo e le atlete scalpitano dal desiderio di ben figurare davanti al proprio pubblico tant’è che in settimana le ragazze si sono confrontate parlando a lungo e analizzando gli errori commessi a Verona. Il risultato è una nuova “verve” e grinta da mettere in campo dopodomani con il chiaro intento di fare risultato e smuovere la classifica.
“La nostra rivale è una squadra importante – dice il vice allenatore Stefano Sassi – e il suo punto forte è sicuramente l’attacco, molto potente affidato in particolare all’opposta Nagy e al martello Astarita. Il nostro compito sarà servire bene e giocare al meglio sull’asse muro-difesa”.