Biancoforno Santa Croce: ora nel mirino l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia A2
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2011

Umore alle stelle e grande ottimismo in casa della Biancoforno dopo la piena vittoria (3-0) confezionata al Pala Parenti contro la Frigorcarni di Soverato nel penultimo turno del girone di andata del campionato di A2. “Siamo soddisfatti di questo risultato – commenta l’allenatore Davide Baraldi – a loro mancava la Bokan, ma noi abbiamo giocato bene e il risultato ci ha dato ragione. Mi è piaciuto l’atteggiamento del gruppo, sia in fase di preparazione a questa gara che in partita. Ripeto sempre alle ragazze che dobbiamo credere nei nostri mezzi: se facciamo bene possiamo dare del filo da torcere a chiunque. Sta a noi però fare pochi errori, la rivale deve sudarsi ogni punto che fa” . “Ci siamo preparati con attenzione contro la Frigorcarni partendo bene con il servizio. Abbiamo “mirato” a punti strategici della loro ricezione mettendole in crisi e siamo stati bravi a muro” – è il commento del vice Stefano Sassi.
“Squadra in continuo crescendo – è il commento di Sabrina Bertini, team manager, – siamo partite nel primo set forse troppo “leggere” col fatto che mancava la Bokan, poi abbiamo recuperato lo svantaggio e per il resto della gara l’abbiamo condotta noi. Ho visto un gruppo in crescita e possiamo ancora fare meglio. Nel girone di ritorno sono sicura ci sarà da divertirsi”.

Ora c’è da guadagnarsi l’accesso alla Coppa Italia. Il team di Baraldi è ora 8°, ultimo posto utile per accedere alla manifestazione. Domenica prossima, al termine di tutti risultati dell’ultima gara di andata, sapremo se questo sogno diventerà realtà.

Visualizza sponsor