Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiParte all’insegna della stabilità e della consistenza la campagna acquisti della società biancorossa. Dopo i rinnovi dello staff tecnico e delle veterane Swiderek, Puerari e Giovannelli, la Biancoforno aggiunge una pedina importante alla sua rosa di giocatrici. E’ Giulia Fidanzi, giovane e potente schiacciatrice. “Un’atleta – sottolinea il diesse Luca Berti – affidabile, con grandi doti non solo in attacco ma anche in seconda linea. Sempre pronta in ricezione e difesa, ha dimostrato negli anni una continuità e una fluidità invidiabili. Ho avuto modo di osservarla diverse volte in campo ed ha sempre messo in gioco carattere, grinta e impegno. Senza contare poi che, giovanissima com’è, ha ancora molti margini di miglioramento”.
Giulia, nata a Cecina nel 1988 e alta 174 cm, ha cominciato a muovere i primi passi nella Pallavolo Donoratico, con cui dal 2000 ha disputato i campionati giovanili, arrivando, appena tre anni dopo alla serie B1. E sempre con il Donoratico ha conquistato la promozione in A2 nel 2008-2008. Nelle passata stagione, titolare per l’intero girone di ritorno, ha accompagnato la squadra alla salvezza. “Dal mister al secondo allenatore, dalle ragazze alla società, tutti mi hanno fatto una buonissima impressione”, non ha dubbi Giulia sul suo futuro pallavolistico. “Non vedo l’ora di cominciare. So – continua Giulia – che disputeremo un campionato ricco di soddisfazioni ma che dovremo anche sudare e faticare per raggiungere i risultati sperati. Io sono fiduciosa”.