Lega Volley Femminile
23/11/2024
Serie A1 Tigotà – Talmassons ruba un punto a Novara,...
Grande partita in trasferta per le friulane, ma lo spunto decisivo è delle piemontesi 18-16 al tie-break. Buona prova delle giallorosse, ma Carol e...
LeggiUltima giornata del girone di andata del campionato di A2 che mette in calendario un grosso ostacolo per la Biancoforno Volley Santa Croce impegnata in una delicata trasferta al Nord. Questo ostacolo si chiama Acqua Paradiso Busnago, formazione brianzola che sta vivendo un momento positivo e che si trova proprio alle spalle delle santacrocesi. Il team toscano è infatti 5° con 29 punti, la rivale di domenica è sesta con 26. Dunque le biancorosse capitanate da Brussa, devono lottare per tornare a vincere dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa ed evitare al contempo l’aggancio di Busnago. La situazione in casa Biancoforno purtroppo non è delle più facili: domenica scorsa si è infortunata anche la centrale titolare Anita Filipovics (a distanza di un mese esatto dalla collega Corjeutanu) e anche lei chiude cosi il suo campionato di A2.
Il team di Chiappafreddo deve stringere i denti in questa situazione di emergenza. Mancando 2 giocatrici titolari la squadra fa quadrato intorno a sé e punta a non deludere sul parquet del PalaBusnago.
Una boccata d’ossigeno è la possibilità di schierare la croata Maja Batina che dal 9 gennaio scorso è ufficialmente tesserata e domenica potrà dare il suo contributo. Busnago è una rivale pericolosa e molto forte: nelle ultime 4 giornate ha centrato solo vittorie, facendo 2 vittime illustri: la capolista Giaveno, battuta in casa per 3-1, e la forte Icos Crema superata per 3-2 sul parquet avversario proprio nel turno precedente.
“Sappiamo che sarà una sfida difficile – commenta l’allenatore Mauro Chiappafreddo – tutto adesso è difficile, ma noi ci proviamo. Partita dopo partita cercheremo di prendere più punti possibile. In settimana ci siamo allenati abbastanza bene, non sono mancate qualche linea di febbre, ma il morale, nonostante tutto, è alto. Andiamo a Busnago con la volontà di non arrenderci, di esprimere il nostro potenziale”.
La squadra partirà domani per pernottare vicino al PalaBusnago dove domenica mattina si svolgerà l’allenamento di rifinitura. Sul versante del volley mercato la società si sta muovendo per ingaggiare una nuova atleta, ma al momento non ci sono notizie ufficiali.