Biancoforno Santa Croce: Rosso e Brussa tra le protagoniste di questa stagione
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2012

La Coppa Italia di A2 si è appena conclusa e la Biancoforno Volley Santa Croce, oltre a festeggiare il 3° posto ottenuto superando la Banca Reale Yoyogurt di Giaveno, attuale capolista del campionato, esulta anche per due strepitosi risultati individuali.

La schiacciatrice Valeria Rosso è stata la miglior realizzatrice della Final Four. L’atleta biellese è stata l’indiscussa protagonista di questa manifestazione con ben 52 punti messi a terra in due partite!
Nella semifinale contro Loreto (persa 3-1) Valeria ha totalizzato 25 punti di cui 19 in attacco, 4 a muro, 2 in battuta; mentre nella finalissima (vinta 3-1) Valeria ha messo a segno 27 punti totali di cui 22 in attacco, 4 ace, 1 muro.

L’opposto e capitano Natalia Brussa si conferma, per l’ennesima settimana, saldamente al comando della classifica individuale delle miglior schiacciatrici del campionato di A2. Con i 2 recuperi giocati nello scorso weekend la graduatoria non ha subìto cambiamenti: Natalia è l’attuale miglior realizzatrice del campionato con 378 punti seguita da Elisa Togut con 363 e al 3° posto l’ex santacrocese Sonja Percan con 360. Al 6° posto si piazza anche Valeria Rosso con 335 punti, che ha giocato diversi set in meno rispetto alle colleghe, altrimenti sarebbe sicuramente sul podio di questa classifica.

Visualizza sponsor